Organizza, fraziona e gestisci il tuo capitale per ottenere il massimo dalle tue strategie di trading

Money Management è il nuovo corso che tratta dell'aspetto più importante e più trascurato in assoluto nel Trading: la gestione capitale.
I trader si concentrano troppo sulle strategie e sull'analisi tecnica e troppo poco sulle tecniche di gestione e di conservazione del capitale. Costruire un solido Money Management è invece il primo passo verso il successo come Trader qualunque siano le nostre strategie.

Durante il corso di Money Management, imparerai come i grandi professionisti organizzano il proprio capitale, come lo frazionano in base alle strategie e ai mercati che seguono e, inoltre, imparerai come si determina la porzione del capitale da investire in ogni operazione, controllando in modo matematico la propria esposizione al rischio.

Di cosa si tratta? 

Ogni Trader ha un capitale a disposizione e con quello deve affrontare i mercati attraverso le strategie di cui è a conoscenza. Tuttavia le strategie da sole servono poco se non sappiamo come gestire il nostro denaro. Diversi studi dimostrano come una "cattiva" strategia applicata insieme a un corretto Money Management è più profittevole di un'ottima strategia applicata da sola.

Una volta capito come allocare il capitale tra le diverse strategie e mercati dobbiamo definire l'ammontare da investire sulle singole operazioni. Per fare questo esistono dei modelli che ci vengono in aiuto e, a parità di strategie, sarà la scelta di uno di essi che determina direttamente i risultati che possiamo aspettarci dalla nostra operatività. Il rischio di un'operazione deve essere sempre determinato dopo un'attenta analisi del Percent Profitable e Win/Loss Ratio delle strategie utilizzate.

A chi si rivoge
Questo corso avanzato si rivolge a coloro che vogliono diventare trader operativi al 100%, ma anche a coloro che vogliono semplicemente capire come guardare al proprio denaro e come si valutano le opportunità di investimento. Essere Trader è uno stato mentale, un approccio alla vita e agli investimenti in generale. La capacità di organizzare il proprio denaro e di valutare costi/benefici di una situazione è un talento che tutti dovrebbero sviluppare a prescindere dal fatto che siano operatori finanziari o meno.

Nel seminario imparerai:

Prima giornata

  • Cash Flow: perché e importante per la nostra libertà finanziaria

  • Cos'è e perché ci serve il Money Management?

  • Stop Loss, Target, Entry Point, perché è importante determinarli prima?

  • Percent Profitable e Win/Loss Ratio

  • Equity Line, Drawdown e Underwater

  • Il fenomeno della ricapitalizzazione

  • Perdita/Recupero: attenzione alla zona di "non ritorno"

  • Creazione del portafoglio: Asset Allocation

  • L'importanza di avere di un Trading Plan

  • Esempi di equity model applicati al portafoglio

Seconda giornata

  • L'importanza dell'aspetto psicologico nel trading e nel Money Management

  • L'importanza del Mindset

  • Gestire le emozioni per salvare il capitale

  • Approssimazione: affidarsi alle probabilità e costruirsi un edge

  • L'incidenza della Varianza

  • I modelli di Money Management

 

Gestione del conto senza stress

Grazie al corso "Money Management", riuscirai ad affrontare i mercati nel modo migliore possibile dal punto di vista delle gestione del capitale. Padroneggiare questi metodi ti permetterà di concentrarti al meglio sull'applicazione delle strategie o sull'investimento che stai osservando, sapendo esattamente qual è il modo migliore per salvaguardare il tuo capitale.

 

Prossima
data:
Milano
17 - 18
Giugno
Location:

Grand Hotel Visconti Palace, Viale Isonzo, 14

RISORSE GRATUITE

TESTIMONIANZE

DAL MIO BLOG

VAI AL BLOG
tranier.
I TRAINER:

Orso Locatelli

RIPETI GRATIS IL CORSO

Se dovessi sentirne l?esigenza, hai la possibilit? di ripetere una volta gratuitamente il corso entro 1 anno dalla sottoscrizione.

COMPRESO NEL PREZZO AVRAI:

MANUALE DEL CORSO

Ricco di spiegazioni, grafici e descrizioni di tecniche. Ti accompagner? nel tuo percorso di trader.

Milano 17 - 18 Giugno
PARTECIPA

€ 1989 IVA ESCLUSA

CONDIZIONI DI PAGAMENTO E PRENOTAZIONE

La partecipazione é subordinata al pagamento anticipato del montante totale, effettuabile tramite Carta di Credito o Bonifico Bancario. Per informazioni chiami il

Numero Verde 800-199335

DICONO DI NOI