Blog > Immobili > Come Guadagnare con gli Stralci Immobiliari: La Guida Definitiva

Come Guadagnare con gli Stralci Immobiliari: La Guida Definitiva

Se mi chiedessero qual è l’investimento immobiliare più redditizio, risponderei senz’altro gli stralci. Ma cosa sono gli stralci? E ...


ImmobiliTEMPO DI LETTURA   3 min

Se mi chiedessero qual è l’investimento immobiliare più redditizio, risponderei senz’altro gli stralci.

Ma cosa sono gli stralci? E perché dico che sono il modo più redditizio per investire in immobili?

Gli stralci: comprare gli immobili prima che vadano all’ asta

Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare prima che l’immobile stesso vada all’’asta. Ovviamente, per farlo, devi prima trovare un accordo doppio, cioè sia con il debitore sia con i creditori.

In questo modo puoi acquistarlo a un costo molto più basso, sia del prezzo di mercato, che probabilmente del valore d’’asta. Di fatto, a quello più basso in assoluto.

Lo stralcio, quindi, è un’operazione che si può definire “win-win-win”, cioè che offre vantaggi a tutte le parti coinvolte:

  • per te, in qualità di acquirente/investitore, perché diventi proprietario dell’immobile a un prezzo decisamente inferiore a quello di mercato (addirittura con l’’80% di sconto);
  • per la banca o altro creditore, perché può ricevere immediatamente il saldo del debito, anche se parziale. In questo caso, la banca evita i lunghi tempi e i rischi connessi con la procedura ipotecaria coprendo così la sua esposizione;
  • per il proprietario dell’immobile, in qualità di debitore, perché vede estinto completamente il suo debito, salvandosi così da una morte finanziaria certa (incapacità e impossibilità di richiedere prestiti).

Fantastico, vero? Certo, ci sono anche delle difficoltà da superare: lo stralcio infatti richiede competenze tecniche non indifferenti, che spiego nel mio corso avanzato del percorso di immobili sugli Stralci ma, una volta acquisite, conoscerai il modo di acquistare immobili più profittevole che esista.

Ma come si acquista un immobile a stralcio?

Ecco gli 8 passi chiave per uno stralcio immobiliare

Se vuoi davvero fare una compravendita a stralcio, allora non puoi non considerare questi step fondamentali:

1) Screening delle perizie per trovare gli immobili più commerciali

E’ lo stesso che si effettua per le aste: visita i principali portali web di riferimento e contatta professionisti del settore come notai, avvocati, amministratori di condominio, ecc.

2) Delega e autorizzazione a estinguere i debiti del proprietario-debitore

Devi incontrare il debitore o l’esecutato e convincerlo ad affidarti la delega. Ti servono quindi capacità di negoziazione e tecniche psicologiche e comportamentali. Durante il corso di Stralci ti mostro i segreti da usare.

3) Contatto con i creditori

Chiama direttamente le banche o gli altri creditori e fissa un incontro con loro.

4) Accordo con i creditori

Valgono anche qui le stesse capacità di negoziazione e di psicologia utili con i debitori, ma in questo caso servono anche competenze legali e giuridiche (che imparerai sempre durante il mio corso).

5) Istanza al tribunale per la rinuncia ai crediti

Passo chiave nel quale devi imparare a gestire le pratiche in tribunale. Una volta imparato, sarà semplice, ma comunque ci sono diversi casi che devi considerare e saper affrontare.

libri

Investire in Immobili

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
SCARICA GRATIS

 

Il giudice deve chiudere il procedimento e dichiarare che il debito è stato saldato. Se ti sembra difficile poter trattare con un giudice su queste cose, è normale. Se non l’’hai mai fatto sembra addirittura una cosa difficilissima. Come puoi immaginare, l’’esperienza aiuta molto, anche in caso di imprevisti.

7) Applicazione del timbro di mancata opposizione

Dopo 21 giorni viene apposto il timbro che dice che il procedimento è definitivamente chiuso. Fino a quel momento, infatti, può essere che si presenti un nuovo creditore a reclamare la sua parte e a quel punto il procedimento dovrebbe ricominciare.

8) Atto di compravendita

Sei arrivato alla fine. Puoi vendere l’’immobile che hai acquistato a stralcio magari anche con l’’80% di sconto. E puoi farlo con qualsiasi compratore.

Ovviamente tutto questo non basta. C’è ancora molto che devi sapere sullo stralcio, perchè è un metodo complesso ma, come hai potuto intuire, anche molto vantaggioso.

Quando acquisterai una casa da 300.000 € pagandola solo 60.000 € allora potrai capire cosa intendo.
Ecco gli 8 passi chiave per uno stralcio immobiliare

Stralci, la vera grande opportunità di guadagno con gli immobili

Pensa che ho corsisti che dopo il primo stralcio hanno lasciato la loro professione ben remunerata per dedicarsi full time a quest’’attività, tanto è redditizia.

E il fatto che sia ben più complessa di un acquisto all’’asta (e meno conosciuta), ti dà la garanzia che la concorrenza che troverai sarà comunque limitata.

Ora che ti ho spiegato le ragioni per cui ritengo gli stralci immobiliari il modo più redditizio per guadagnare con gli immobili,
considera seriamente questo tipo di operazione se vuoi ottenere risultati incredibili in questi settore.

libri

Investire in Immobili

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
SCARICA GRATIS

 

Alla tua libertà finanziaria.

Alfio Bardolla

Corsi

Investire in immobili

“Investire in Immobili” è il primo e unico corso in Italia per iniziare ad investire correttamente nel settore immobiliare.

Scopri ora

Non crediamo nei programmi per diventare ricco facilmente. Crediamo solo nell´impegno, nel creare valore e nell’importanza di aiutare gli altri. Perciò anziché garantirti la ricchezza (non vogliamo e non possiamo farlo), faremo qualcosa di molto più importante per te: ti aiuteremo a creare le condizioni per migliorare la qualità della tua vita e di quella di chi ti sta attorno. Se ci riusciremo la ricchezza sarà solo una delle tante conseguenze. 

Questo è il motivo per cui non ti prometteremo mai un risultato, ma ti prometteremo sempre il massimo impegno da parte nostra per generare quel risultato. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto il colore arancione: è il colore che rappresenta la finanza fatta in modo etico, è il colore dell’ottimismo e della fiducia. Questo è il motivo per cui migliaia di clienti soddisfatti ci hanno scelto e ogni giorno continuano a farlo. Questo è il motivo per cui offriremo sempre la formula “soddisfatti o rimborsati”. Perché semplicemente vogliamo solo ed esclusivamente clienti soddisfatti, che decidano in serenità. Questo è il nostro lavoro e questo è ciò che amiamo fare. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di guadagni futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento. Troverai informazioni più dettagliate in merito nel nostro Disclaimer e nelle Note Legali.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve verrai ricontattato da un membro del nostro team.
Grazie per aver compilato il form. La risorsa gratuita è ora disponibile. Scarica la risorsa
Il tuo messaggio non è stato inviato a causa di un errore. Riprova più tardi o scrivici a info@alfiobardolla.com