Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come Guadagnare con gli Stralci Immobiliari: La Guida Definitiva

Indice dei Contenuti

Se mi chiedessero qual è l’investimento immobiliare più redditizio, risponderei senz’altro gli stralci.

Ma cosa sono gli stralci? E perché dico che sono il modo più redditizio per investire in immobili?

Gli stralci: comprare gli immobili prima che vadano all’ asta

Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare prima che l’immobile stesso vada all’’asta. Ovviamente, per farlo, devi prima trovare un accordo doppio, cioè sia con il debitore sia con i creditori.
In questo modo puoi acquistarlo a un costo molto più basso, sia del prezzo di mercato, che probabilmente del valore d’’asta. Di fatto, a quello più basso in assoluto.
Lo stralcio, quindi, è un’operazione che si può definire “win-win-win”, cioè che offre vantaggi a tutte le parti coinvolte:

  • per te, in qualità di acquirente/investitore, perché diventi proprietario dell’immobile a un prezzo decisamente inferiore a quello di mercato (addirittura con l’’80% di sconto);
  • per la banca o altro creditore, perché può ricevere immediatamente il saldo del debito, anche se parziale. In questo caso, la banca evita i lunghi tempi e i rischi connessi con la procedura ipotecaria coprendo così la sua esposizione;
  • per il proprietario dell’immobile, in qualità di debitore, perché vede estinto completamente il suo debito, salvandosi così da una morte finanziaria certa (incapacità e impossibilità di richiedere prestiti).

Fantastico, vero? Certo, ci sono anche delle difficoltà da superare: lo stralcio infatti richiede competenze tecniche non indifferenti, che spiego nel mio corso avanzato del percorso di immobili sugli Stralci ma, una volta acquisite, conoscerai il modo di acquistare immobili più profittevole che esista.
Ma come si acquista un immobile a stralcio?

Ecco gli 8 passi chiave per uno stralcio immobiliare

Se vuoi davvero fare una compravendita a stralcio, allora non puoi non considerare questi step fondamentali:
1) Screening delle perizie per trovare gli immobili più commerciali
E’ lo stesso che si effettua per le aste: visita i principali portali web di riferimento e contatta professionisti del settore come notai, avvocati, amministratori di condominio, ecc.
2) Delega e autorizzazione a estinguere i debiti del proprietario-debitore
Devi incontrare il debitore o l’esecutato e convincerlo ad affidarti la delega. Ti servono quindi capacità di negoziazione e tecniche psicologiche e comportamentali. Durante il corso di Stralci ti mostro i segreti da usare.
3) Contatto con i creditori
Chiama direttamente le banche o gli altri creditori e fissa un incontro con loro.
4) Accordo con i creditori
Valgono anche qui le stesse capacità di negoziazione e di psicologia utili con i debitori, ma in questo caso servono anche competenze legali e giuridiche (che imparerai sempre durante il mio corso).
5) Istanza al tribunale per la rinuncia ai crediti
Passo chiave nel quale devi imparare a gestire le pratiche in tribunale. Una volta imparato, sarà semplice, ma comunque ci sono diversi casi che devi considerare e saper affrontare.

 

Il giudice deve chiudere il procedimento e dichiarare che il debito è stato saldato. Se ti sembra difficile poter trattare con un giudice su queste cose, è normale. Se non l’’hai mai fatto sembra addirittura una cosa difficilissima. Come puoi immaginare, l’’esperienza aiuta molto, anche in caso di imprevisti.

7) Applicazione del timbro di mancata opposizione
Dopo 21 giorni viene apposto il timbro che dice che il procedimento è definitivamente chiuso. Fino a quel momento, infatti, può essere che si presenti un nuovo creditore a reclamare la sua parte e a quel punto il procedimento dovrebbe ricominciare.

8) Atto di compravendita
Sei arrivato alla fine. Puoi vendere l’’immobile che hai acquistato a stralcio magari anche con l’’80% di sconto. E puoi farlo con qualsiasi compratore.
Ovviamente tutto questo non basta. C’è ancora molto che devi sapere sullo stralcio, perchè è un metodo complesso ma, come hai potuto intuire, anche molto vantaggioso.
Quando acquisterai una casa da 300.000 € pagandola solo 60.000 € allora potrai capire cosa intendo.
Ecco gli 8 passi chiave per uno stralcio immobiliare

Stralci, la vera grande opportunità di guadagno con gli immobili

Pensa che ho corsisti che dopo il primo stralcio hanno lasciato la loro professione ben remunerata per dedicarsi full time a quest’attività, tanto è redditizia.
E il fatto che sia ben più complessa di un acquisto all’’asta (e meno conosciuta), ti dà la garanzia che la concorrenza che troverai sarà comunque limitata.
Ora che ti ho spiegato le ragioni per cui ritengo gli stralci immobiliari il modo più redditizio per guadagnare con gli immobili,
considera seriamente questo tipo di operazione se vuoi ottenere risultati incredibili in questi settore.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Vuoi imparare ad investire in immobili? Scopri l'arma segreta degli Investitori Professionisti

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto