Società di Revisione

La Società di Revisione, incaricata della revisione legale dei conti, è tenuta per legge, a verificare la regolare tenuta della contabilità e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili nonché la conformità del bilancio d’esercizio e consolidato alle norme che ne disciplinano la redazione e la rappresentazione corretta e veritiera in tali documenti della situazione patrimoniale e finanziaria e del risultato economico dell’esercizio, esprimendo al riguardo un giudizio sia sul bilancio che sulla coerenza delle relazione sulla gestione con il bilancio stesso.
Essa svolge anche gli ulteriori controlli richiesti da normative, anche di settore e gli ulteriori servizi ad essa affidati dal Consiglio di Amministrazione, ove non incompatibili con l’incarico di revisione legale dei conti.
L’incarico per la revisione legale dei conti deve essere attribuito ad una società iscritta nel registro dei revisori legali.
Il conferimento dell’incarico per la revisione legale dei conti spetta all’assemblea, che ne stabilisce altresì il compenso, su proposta motivata del Collegio Sindacale.

L’incarico dell’attuale revisore DELOITTE & TOUCHE SpA è valido per il triennio 2018/2020.