Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Investire in immobili: ecco come diventare ricchi velocemente

Come sapete l’obiettivo che mi sono dato è quello di guadagnare velocemente e di insegnare agli altri come fare lo stesso, quindi se volete diventare ricchi velocemente, una delle soluzioni che ho trovato è investire in immobili!

Nelle prossime righe andrò a fondo nell’argomento, cercando di spiegarvi in maniera più dettagliata possibile perché io ritengo che l’investimento immobiliare sia l’investimento migliore soprattutto per chi inizia sta iniziando ad investire.

Prima di iniziare, però, voglio che abbiate ben chiaro uno dei punti cardine del mio ragionamento: i soldi si fanno quando si compra e non quando si vende.

Capirete meglio cosa intendo se seguirete con me questo esempio: supponiamo che abbiate un budget iniziale di 100 mila euro da investire.

La prima domanda da porsi è: quanta ricchezza in immobili posso comprare con 100 mila euro? Potete comprare una proprietà da 100 mila euro, oppure sottoscrivendo un mutuo del 50% una da 200 mila euro oppure con un mutuo del 66% una proprietà da 300 mila euro o, con un mutuo del’ 80% una proprietà da 500 mila euro.

Investire in immobili conviene senza alcun dubbio

Tutto questo è possibile perché le banche, che non prestano denaro per acquistare azioni, obbligazioni, diamanti o oro, prestano invece denaro per acquistare immobili; se il business non fosse intrinsecamente sicuro, pensate che lo farebbero?

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.

Continuiamo con il nostro esempio numerico: comprate un immobile da 500 mila euro con un mutuo dell’80%, il suo valore sale del 10% che equivale a 50 mila euro, a questo punto il ritorno del vostro investimento iniziale di 100 mila euro è già del 50%.

Vi presento un altro esempio che spero vi aiuti a comprendere meglio il focus del mio discorso

Avete 20 mila euro da investire, vi si presentano due scelte:

  1. investire in un fondo che rende in media il 5% annuo tanto che dopo 12 anni avrete 35.917 euro;
  2. investire i 20 mila euro in una casa che ne costa 200 mila con un mutuo bancario di 180 mila euro.

 

Supponiamo che con l’affitto paghiate solo le rate del mutuo e le spese condominiali della casa, senza guadagnare neanche un euro.

Se l’immobile si rivaluta del 5% l’anno, dopo 12 anni la proprietà avrà un valore di ben 359.171 euro e quindi i vostri 20 mila euro iniziali sono diventati 159.171 euro!

 

Investire in immobili, i miei consigli

Queste cifre rendono evidente quanto investire in immobili sia la scelta da fare per diventare ricchi velocemente!

Adesso che avete compreso il ragionamento che sta alla base dell’investimento immobiliare voglio condividere con voi alcune regole da seguire per acquistare immobili:

  1. Comprate immobili solo nelle vostre immediate vicinanze e interessatevi esclusivamente ad appartamenti o piccole villette. State lontani da terreni e immobili non abitativi!
  2. Prendete un territorio e diventatene esperti: leggete, informatevi, monitorate l’andamento dei prezzi al metro quadro. Rimanete sempre aggiornati!
  3. Individuate i venditori altamente motivati: chi ha problemi di soldi, chi lascia la casa per trasferirsi, chi non ha voglia di occuparsene, chi è malato, chi ha problemi legali. I modi per trovare questo tipo di venditori sono diversi: i giornali di annunci gratuiti, il passaparola tra amici e conoscenti, le aste giudiziarie.
  4. Fate un’offerta scritta, mai accordi verbali. Fatevi consigliare da un legale o contattatemi per avere maggiori informazioni.
  5. Comprate un immobile senza soldi e rivendete il compromesso: stipulate il contratto dove vi impegnate a acquistare un immobile senza intestarvelo e rivendete il contratto senza mai diventare proprietari dell’immobile.
 

Per concludere, vi ricordo nuovamente che la regola numero uno nell’investimento in immobili è che i soldi si fanno quando si compra e non quando si vende. Un immobile dovrebbe essere sempre acquistato ad almeno il 30% di sconto.

Come Guadagnare con gli Immobili

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto