Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come i Ricchi raggiungono Grandi Obiettivi

Se hai intenzione di diventare ricco, hai bisogno di studiare quello che fanno i ricchi. Io sono partito proprio analizzando le loro abitudini.
Indice dei Contenuti

Come fanno le persone ricche a raggiungere grandi obiettivi?

È una domanda che mi fanno spesso, probabilmente a causa delle mie numerose amicizie con imprenditori milionari e persone di successo. 

Se hai intenzione di diventare ricco, hai bisogno di studiare quello che fanno i ricchi. Io sono partito proprio analizzando le loro abitudini. 

L’80% dei ricchi è di prima generazione (solo il 20% ha ereditato, vinto o “sposato” i propri soldi). 

Questo vuol dire che, contrariamente a quanto si crede, la maggior parte dei ricchi se l’è guadagnato, partendo da zero. 

Come hanno fatto? 

In questo articolo ti svelo le 3 principali caratteristiche delle persone di successo.

Caratteristica 1: avere una visione chiara

Il primo aspetto che caratterizza le persone di successo è avere una vision chiara.

Ad esempio, se sei un imprenditore devi avere la visione di quello che puoi creare, di quello che può diventare la tua società.

Proprio come ce l’ho sempre avuta io per la mia azienda quotata in borsa, la Alfio Bardolla Training Group: il mio obiettivo è farla diventare la società numero 1 al mondo nel campo dell’Educazione Finanziaria, una multinazionale.

Ti faccio un altro esempio, quello di Elon Musk. Quando sono andato a comprare la mia Tesla ho visto la vision di Elon Musk scritta circa 10 anni prima.

È stato incredibile, perché non si fermava alla semplice descrizione generale delle auto, ma andava nel dettaglio parlando di una parte fondamentale: i punti di ricarica.

Infatti, perché è così interessante avere una Tesla rispetto ad altre auto? I punti di ricarica sono ovunque, super-veloci e gratuiti. 

Questo ti consente di andare, ad esempio, fino a Lione gratis, senza un goccio di benzina (puoi fermarti a ricaricare la macchina lungo il viaggio). 

Quindi, se vuoi avere successo la prima cosa che devi fare è definire la tua visione, un obiettivo chiaro e vivido.

Caratteristica 2: avere una grande energia

La seconda caratteristica delle persone di successo è l’energia: ti serve carburante di qualità per far muovere la tua macchina.

Le persone che ottengono grandi risultati sono quelle che io chiamo “energy plus” o “energy rich”: cariche, attive, hanno un’altissima energia.

Ti consiglio di evitare le persone che io chiamo “energy shit” o “energy minus”, quindi con un’energia bassissima.

In molti credono che sia impossibile avvicinare un super-ricco, a meno che non lo sia anche tu. Non c’è niente di più falso.

I super-ricchi non sono affatto persone antipatiche o diffidenti, perché non ne hanno bisogno.

Io ne ho conosciuti molti e ti posso dire che la maggior parte di loro non manifesta alcun senso di superiorità: Richard Branson è molto gentile e disponibile; Trump idem, anche se un po’ più spigoloso.

Se ti capita di passare del tempo con Berlusconi, ad esempio, a prescindere dall’orientamento politico, noterai che ha una capacità e un carisma incredibile. Tutti quelli che hanno passato del tempo con lui me l’hanno confermato. 

Ripeto, non è un discorso politico, qui parliamo di capacità di creare energia: la seconda caratteristica essenziale delle persone di successo.

Caratteristica 3: avere il giusto carico di pressione sulle spalle

Terza caratteristica delle persone di successo è la pressione.

Lo trovo un argomento davvero interessante: le persone che ottengono grandi risultati hanno una pressione interna e fanno pressione positiva alla propria squadra per ottenere quei risultati.

I risultati non si ottengono se non c’è una certa pressione.

La pressione va creata e trasformata in un qualcosa di positivo, di energico, che possa farti ottenere i risultati.

Tutte le persone ricche che ho conosciuto hanno questo senso di urgenza.

I poveri e la classe media, invece, si alzano al mattino e non hanno una visione chiara, hanno idee vaghe del tipo “vado al lavoro, faccio quello che devo fare e aspetto il sabato e la domenica”.

Hanno una visione che non supera il weekend, a volte arriva fino alla prossima vacanza, un’energia scarsa e non hanno pressione sui loro obiettivi: “Sì, lo faccio oggi. Va beh,  però se lo faccio domani va bene uguale”.

Quindi ricordati: se vuoi ottenere grandi risultati hai bisogno di una giusta e positiva pressione.

In conclusione, diventare ricchi partendo da zero è possibile e migliaia di italiani lo hanno già fatto.

Il successo, però, non arriva per caso da un giorno all’altro: è il risultato di una serie di azioni e comportamenti ripetuti giorno dopo giorno, mese dopo mese, con costanza ed impegno.

Oggi ti ho svelato le 3 principali caratteristiche delle persone di successo.

Se anche tu vuoi raggiungere grandi obiettivi, proprio come loro, inizia fin da subito a lavorare per acquisirle.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

I 7 Errori che commetti nella gestione del denaro​.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto