Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Perché i Ricchi Diventano Sempre più Ricchi

Indice dei Contenuti

Perché i ricchi diventano sempre più ricchi?

Forse una domanda più utile dovrebbe essere: perchè i poveri e la classe media continuano ad avere problemi di denaro?
Nella risposta a questa domanda sta la risposta alla domanda del titolo.
Tu sapresti rispondere?
Una delle ragioni perché i poveri e la classe media continuano ad avere problemi di soldi è che lavorano per i soldi e per uno stipendio.
Se hai frequentato i miei corsi e letto i miei libri questo concetto non ti è nuovo perchè lo ripeto spesso. E lo ripeto spesso perché è essenziale. E’ il vero salto concettuale per iniziare a creare la tua libertà finanziaria.

I ricchi costruiscono la loro casa, i poveri e la classe media costruiscono la casa del loro padrone

Il problema di lavorare per i soldi dello stipendio è che devi lavorare di più, più a lungo o avere aumenti di stipendio per avere più soldi. Ma c’è solo un numero limitato di ore nella giornata e, specie di questi tempi, è difficile ottenere un aumento di stipendio, no?
Invece i ricchi diventano sempre più ricchi perché lavorano per costruire o acquisire più attività.
Ti ricordo che le attività sono tutte le cose che possiedi e che generano del cashflow positivo: appartamenti in affitto, business, siti Internet, prodotti e royalty.

Capisci la grande differenza?

In un caso – poveri e classe media = stipendio – lavori lavori lavori ma oltre a un certo limite non puoi andare, è un problema di ore della giornata, di tua capacità fisica e mentale e di vincoli di mercato.
Nell’altro caso – ricchi = attività –  lavori per aggiungere costantemente nuove entrate che si sommano alle precedenti. Immagina se ogni mese che vai al lavoro da dipendente aggiungi un nuovo stipendio.
Sì perché non si tratta di lavorare di più, rispetto a quanto lavora un dipendente che si dà da fare per guadagnare di più. Certo, un imprenditore non lavora poco, ma ama lavorare. Ama lavorare perché vede che il suo lavoro costruisce la sua casa.
Immagina due muratori: uno lavora tutto il giorno come dipendente per costruire la casa di un cliente della sua azienda. L’altro lavora tutto il giorno per costruire la sua casa. Secondo te chi lavora con maggior piacere?

Quali obiettivi hanno i ricchi?

Da quanto detto sopra capisci bene che gli obiettivi dei ricchi non sono l’aumento di stipendio, le ferie o conservare il posto.
Gli obiettivi che i ricchi si danno a inizio anno sono relative ad aggiungere attività ai loro possedimenti.
Tutte le persone ricche definiscono chiaramente obiettivi e devi imparare a farlo anche tu. Ho scritto un articolo su questo argomento.
Come vedi non ci può essere competizione, il sistema dei ricchi è per forza vincente su quello dei poveri e della classe media.
E come fanno i ricchi a creare continuamente nuove attività? Qui sta l’essenza della libertà finanziaria, direi.
I ricchi affrontano e risolvono continuamente nuovi problemi. Questo li porta ad accrescere il loro bagaglio di conoscenze e allargare la loro mente e la loro educazione finanziaria.
Più grossi sono i problemi che risolvi, più il mondo ti premierà con danaro.
Ti faccio un esempio.
Se per comprare casa vai nell’agenzia sotto casa e scegli dal loro catalogo troverai forse la casa dei tuoi sogni, ma difficilmente farai un affare. Ma se ti metti studiare i giornalini, a girare per la città, a partecipare alle aste, magari a fare uno stralcio, allora sì che troverai l’affare.
Nel primo caso non hai risolto alcun problema: sei andato all’agenzia, vai in banca, prendi il mutuo… e sei prigioniero per il resto della vita.
Nel secondo caso hai risolto un sacco di problemi: hai cercato un immobile con determinate caratteristiche, l’hai trovato, hai trattato, magari hai convinto Piero a prestarti i soldi. E hai acquistato un immobile che, se rivenduto, ti creerà del denaro.
Un altro esempio? Vai al lavoro, timbri il cartellino e qualcuno ti dice cosa fare, tu lo fai e alla fine del mese ricevi dei soldi.
Oppure sei tu che ti crei il lavoro – magari frequenti il mio seminario 10X Revolution – decidi tu quali cose fare e guidi altre persone a farle. E alla fine del mese o dell’anno guadagni 10, 100, 1000 volte più che da dipendente.

 

Morale: i ricchi diventano sempre più ricchi perché creano costantemente attività che fanno crescere continuamente il loro cashflow. E creando attività risolvono problemi alle altre persone e per questo il mercato li premia.
Le altre pesone sono i poveri e la classe media, che aspirano a lavorare per i ricchi per lo stipendio a fine mese.
Tu, chi vuoi essere?

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

I 7 Errori che commetti nella gestione del denaro​.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto