Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Vuoi guadagnare veramente con gli immobili? Impara a fare gli stralci

Indice dei Contenuti

Vediamo come posso definire gli stralci immobiliari…il modo più redditizio per investire in immobili?
Sì, mi pare che sia una definizione sintetica ma corretta.
Cosa sono gli stralci? E perché dico che sono il modo più redditizio per investire in immobili?
Vedo di spiegarlo in quest’articolo.
Però prima voglio dire una cosa: oggi è il momento di investire in immobili con la tecnica degli stralci. Raramente c’è stato un momento migliore e spiegherò perché.

Gli stralci: comprare gli immobili prima che vadano all’asta

Stralciare un immobile significa intervenire in una procedura di esecuzione immobiliare, stabilendo un accordo con il debitore e i creditori per saldare i debiti, estinguere la procedura ed evitare così che l’immobile vada venduto all’asta.
Con questa procedura si può ovviamente acquisirlo a un costo molto più basso, sia del prezzo di mercato, che probabilmente del valore d’asta. Di fatto, al costo più basso in assoluto.
La cosa bella dello stralcio è che offre vantaggi a tutte le parti:

  • per te, come acquirente/investitore la possibilità di acquisire un immobile a un prezzo bassissimo (anche l’80% di sconto)
  • per la banca o altro creditore, la possibilità di recuperare parte dei suoi soldi immediatamente, anziché con i lunghi tempi e i rischi della procedura ipotecaria
  • per il debitore che vede il suo debito eliminato mentre con una procedura ipotecaria è possibile (anzi probabile) che rimanga una parte di debito e quindi, praticamente la “morte finanziaria” (incapacità di richiedere prestiti, ecc)

Fantastico, no? E qual è la cosa brutta dello stralcio?
Beh, lo stralcio richiede competenze giuridiche non indifferenti. Infatti, Stralci è un mio corso di 3 giorni molto ricco di informazioni, totalmente pratico e sul campo, decisamente impegnativo (infatti e’ a numero chiuso).

Ma il risultato e conoscere il modo di acquisire immobili nel modo più profittevole che esista.
Inoltre lo stralcio richiede organizzazione, decisamente superiore a quello della compravendita classica.

Ecco i 7 passi chiave per uno stralcio immobiliare

Senza dirti che quando avrai letto questi 7 passi potrai eseguire uno stralcio senza problemi, questi sono i passi chiave per eseguire una procedura di stralcio immobiliare.
1) Screening sulle perizie per trovare gli immobili più commerciali
Questa procedura è analoga a quella che si effettua per le aste
2) Delega e autorizzazione a transare i debiti del proprietario debitore
Non c’’è Internet che tenga: bisogna incontrare il debitore e convincerlo. Servono capacità di negoziazione e tecniche psicologiche e comportamentali (nel workshop impari i trucchi che puoi usare)
3) Contatto e accordo con i creditori
Quando sai chi sono, li contatti. Valgono anche qui le stesse capacità di negoziazione e di psicologia, ma in più servono anche competenze legali e giuridiche (che imparerai nel corsi di Stralci)
4) Istanza al tribunale per rinuncia ai crediti
Passo chiave nel quale devi imparare a gestire le pratiche in tribunale. Una volta imparato, sarà semplice, ma comunque ci sono diversi casi che devi considerare e saper affrontare.

 

5) Chiusura del procedimento
Il giudice deve chiudere il procedimento e dichiarare che il debito è stato saldato. Se ti sembra difficile poter trattare con un giudice su queste cose, è normale. Se non l’’hai mai fatto sembra una cosa difficilissima. Anche in questo caso l’esperienza lo rende facile, se non banale. Ma negli stralci posso dire che niente è banale e l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
6) Applicazione del timbro di mancata opposizione
Dopo 21 giorni viene apposto il timbro che dice che il procedimento è definitivamente chiuso. Sì, perché fino a quel momento può essere che si presenti un nuovo creditore a reclamare la sua parte e quindi il procedimento dovrebbe ricominciare.
7) Atto di compravendita
E sei arrivato alla fine. Puoi vendere l’immobile che hai acquistato magari con l’80% di sconto. Qui si fanno i soldi veri!
Ci sarebbe ancora tanto da dire sullo stralcio, perchè è un metodo complesso, che richiede competenza ed esperienza, ma hai capito di che si tratta: una procedura che ti permette di ottenere immobili magari anche di pregio  a prezzi che mai, in nessun altro caso, potresti trovare.
Quando acquisti una casa da 300.000 euro pagandola 60.000 capisci cosa intendo.

Stralci, la vera grande opportunità di guadagno con gli immobili oggi in Italia

Oggi ho voluto mostrarti una procedura di investimento immobiliare poco conosciuta (opportunità enorme in Italia), complessa  impari tutto ciò che devi sapere nel corso, l’unico in Italia, l’unico “operativo sul campo”  ma dai risultati strabilianti.
Ho degli studenti che dopo uno stralcio hanno lasciato la loro professione ben remunerata per dedicarsi full time a quest’attività, tanto è redditizia. E il fatto che sia ben più complessa dell’acquisto all’asta garantisce che la concorrenza che troverai sarà comunque limitata.
Ora sai perché considero gli stralci immobiliari il modo più remunerativo per guadagnare con gli immobili!

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Vuoi imparare ad investire in immobili? Scopri l'arma segreta degli Investitori Professionisti

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto