Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Qual è il miglior modo per investire soldi? E’ l’Immobiliare e ti spiego il perché

Indice dei Contenuti

Se non l’hai mai fatto, ti invito a chiedere in banca un prestito per investire in Borsa o per realizzare un tuo progetto di business. 

Quali reazioni pensi di ottenere?

Te lo dico io: nel primo caso ti guarderanno come se fossi un matto, ti riempiranno di domande e alla fine non te lo concederanno perché non vogliono correre rischi; nel secondo invece, prima di concedertelo, ti chiederanno ampie garanzie in cambio come immobili, terreni e fideiussioni.

Le banche infatti non prestano volentieri i soldi a un nuovo business e non li prestano mai a chi vuole investire in Borsa perché vogliono minimizzare il loro rischio. C’è però un tipo di investimento per cui invece sono decisamente più disponibili: quello negli immobili. 

Se compri un immobile, la banca è quasi felice di prestarti i soldi

L’investimento in immobili – e per investimento ovviamente non intendo l’acquisto di una casa per andarci a vivere – è infatti l’’unico in cui è relativamente semplice ricevere un finanziamento dalla banca.

La ragione è piuttosto chiara: il tuo prestito è infatti garantito dall’immobile stesso. So che magari è un po’ difficile da accettare come concetto, specialmente se sei cresciuto con l’idea di accendere un mutuo per avere la tua casa di proprietà, ma di fatto non sei proprietario dell’’immobile finché non hai finito di pagare interamente il mutuo. 

E’ come se l’immobile appartenesse alla banca. Se non paghi le rate infatti, la banca se lo riprende. Ovviamente non è felice di farlo, ma comunque ottiene un valore reale.

Quindi, il primo eccezionale vantaggio dell’’investimento in immobili è che hai una banca che ti presta i soldi. 

E se la banca ti presta i soldi cosa succede? 

Succede che il tuo guadagno cresce esponenzialmente. Capirai ancora meglio questo concetto, imparando ad utilizzare gli indicatori economici ROE e ROI.

Il ROE, in particolare,  è quello preferito dagli investitori professionisti (e quindi dalle persone ricche). Il segreto della ricchezza infatti è proprio nel guadagnare rischiando il meno possibile soldi propri. 

Il ROE è l’indicatore che ti aiuta a capire se stai facendo un buon affare rispetto al rischio che stai prendendo in prima persona.

Per ora ricorda: gli immobili sono il miglior modo per creare la tua libertà finanziaria perché puoi investire e guadagnare con i soldi delle banche (o di altri investitori). 

Acquisti quindi con soldi non tuoi e, come dicevo prima, sei libero di mettere l’immobile a reddito ad una cifra superiore a quella del mutuo o di rivenderlo per un importo più alto di quello a cui l’hai acquistato, realizzando così un notevole profitto.

 

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Vuoi imparare ad investire in immobili? Scopri l'arma segreta degli Investitori Professionisti

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto