Conviene investire in immobili oggi in Italia? Tutta la Verità

Conviene investire in immobili oggi in Italia? Tutta la Verità

Sai qual’ è obiezione più frequente di un potenziale investitore immobiliare?

“Il settore immobiliare in Italia oggi è in crisi”

E probabilmente, se stai leggendo questo articolo, lo pensi anche tu.

Sicuramente la crisi iniziata nel 2008 ha creato un clima di sfiducia anche per quanto riguarda il settore immobiliare come forma di investimento.

Voglio dirti fin da subito che non c’è nulla di più falso. Chi si occupa di investimenti immobiliari in modo professionale e redditizio, è perfettamente consapevole che si possono fare ottimi affari immobiliari anche in tempo di crisi.

Per quale motivo?

Gli immobili non perdono mai il loro valore. Pensaci bene, le case sono dei beni reali di cui ci sarà sempre necessità. Sicuramente cambieranno le tipologie di bisogni delle persone (ad esempio più richiesta di trilocali rispetto ai bilocali), ma la necessità di avere un immobile, quindi un tetto sotto il quale vivere, non cambierà mai.

Come in ogni settore di investimento, se non impari le strategie di chi ha già avuto risultati, è molto difficile avere successo e l’immobiliare non fa eccezione. Nel momento in cui riesci ad acquistare il tuo immobile a un prezzo più basso rispetto al valore di mercato, rivenderlo nel breve termine e a avere il tuo margine di guadagno è più che possibile.

Tra l’altro dopo oltre 20 anni di esperienza come investitore immobiliare posso anche dirti che in periodo di crisi è molto facile comprare a un prezzo più basso rispetto a quello di mercato. Bisogna solo imparare le tecniche giuste per far quadrare i conti, tecniche che puoi imparare solo da da chi ottiene grandi risultati con i propri investimenti.

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore. Scarica Gratis l’ebook “Investire in Immobili”

Quindi concludere un affare (e soprattutto guadagnarci) è sempre fattibile, non importa quale sia l’andamento o il trend generale.

Insomma l’immobile è un investimento sul quale conviene sempre puntare e su cui puoi guadagnare, anche in tempo di crisi.

Ricorda, il fatto che sia possibile non vuol dire che sia facile, anzi. Se non conosci le regole che governano le compravendite immobiliari rischi di minimizzare il profitto, oppure perdere buona parte del tuo capitale investito.

Detto questo, la notizia positiva è che, in realtà, il mercato immobiliare è in RIPRESA. Infatti, il mercato delle compravendite immobiliari è in crescita dal 2014. Nel primo trimestre del 2018 il totale delle compravendite residenziali di immobili è aumentato del 4,6% rispetto al 2017.

Questa è sicuramente una conferma del rinnovato interesse nell’investimento nel mattone e del miglioramento del settore immobiliare italiano.

Nel mio corso investire in immobili  spiego sempre che la prima regola per avere successo nel mercato immobiliare è che l’affare si fa quando si compra, non quando si vende e questo vale ancor di più in questi ultimi anni.

Perché?

I prezzi degli immobili in Italia sono ai minimi storici, Questo vuol dire che è un’ottima occasione per chi compra.

Nella mia esperienza di investitore immobiliare, ho incontrato moltissime persone che, per svariati motivi, hanno svenduto le loro case perché avevano bisogno di liquidità immediata.

Se aggiungiamo questo al fatto che esistono una grande quantità di immobili in circolazione e quindi tanta offerta, puoi riuscire ad acquistare immobili a prezzi più bassi rispetto a tanti anni fa.

Inoltre, si stanno diffondendo sempre di più in Italia gli affitti brevi che offrono nuove opportunità di mettere a reddito immobili (di tua proprietà o presi in affitto) grazie a portali come AirBnb, imparando le nuove tecniche di Rent To Rent sul Flat Sharing, insegnate in esclusiva nel nostro corso “Investire in Immobili” (tecniche che non troverai in nessun altro corso in Italia)

In conclusione, alla tua domanda conviene investire in immobili oggi in Italia? La risposta è SI. Ci sono grandi possibilità di fare affari nel settore immobiliare, ma solo se conosci le giuste strategie, che ti permettono di guadagnare in qualsiasi periodo, riducendo i rischi e ottimizzando il guadagno.

Alla tua Libertà Finanziaria

Alfio Bardolla

 

 

 

 

 

 

 

Chiudi il menu
×
×

Carrello