Come diventare milionari a 20 anni (anche se sei italiano)

come pensano i ricchi

Oggi parto dandoti subito con un consiglio: se te lo sei perso, vai a questo articolo del Corriere della Sera pubblicato pochi giorni fa dal titolo Milionari a 20 anni.

Perché ti suggerisco di leggerlo? Semplice, conferma che se sei disposto ad impegnarti, puoi ottenere risultati anche in Italia o anche se sei italiano. E che diventare milionario dipende in buona parte da te.

IMPARARE DALLE STORIE DI SUCCESSO

L’articolo racconta delle storie di diversi giovani che grazie a un sogno, obiettivi chiari per raggiungerlo e determinazione hanno costruito business milionari. Una cosa voglio che ti sia ben chiara. I milionari non diventati tali per un fortuito incidente. Avevano tutti l’ambizione di raggiungere i propri obiettivi.
Come Alessandro, che ha trasformato la sua grande passione per i social network in un affare milionario.
O come Niccolò, che fin da piccolo affascinato dalla moda è arrivato a vendere le sue scarpe a Lady Gaga pur saltando le grandi scuole del settore.
Del gruppo dei giovani, ricchi e felici fa parte anche Fabio Rovazzi. Quello per capirci, che ha lanciato il tormentone dell’estate “Andiamo a comandare”.
Poi c’è Sofia che a 15 anni è già diventata una YouTuber e scrittrice di romanzi di successo.
Attenzione, i ragazzi di cui si parla nell’articolo non sono un fenomeno raro né irraggiungibile. Anzi.

MONKEY SEE, MONKEY DO

La cosa curiosa è che gli esseri umani imparano per imitazione. Ovvero osservano e replicano i comportamenti che vedono nelle persone che li circondano. Prova a pensarci: da chi hai imparato quello che sai sul denaro?
Ci sono tante altre storie di persone che hanno raggiunto la libertà finanziaria sia in Italia, che nel mondo. Prendete la mia, ad esempio.
Quando ho deciso di costituire una società di formazione finanziaria, quella realtà fino a quel momento non esisteva sul mercato italiano.

La Psicologia del Denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.
SCARICA GRATIS

Oggi sono alla guida della società leader in Italia nella formazione finanziaria personale che aiuta le persone a diventare libere finanziariamente.
Ci sono molte altre storie che puoi leggere qui, di chi ha partecipato ai mie corsi. Persone come Alberto, Chiara, Alessandro, ecc. Tra loro imprenditori, studenti, trader, investitori immobiliari e così via.
C’è la storia di Manuel, che ho raccontato qui su questo blog, che dalla Val Chiavenna ha smesso di lavorare al mercato ed è diventato un vero imprenditore.

LE LEZIONI DA IMPARARE

Allora quale lezione possiamo imparare dalle storie di queste persone ?
1) Non bisogna essere un ingegnere nucleare per fare soldi
2) Non bisogna nascere da una famiglia ricca
3) Non bisogna avere una idea brillante
Puoi fare soldi se hai 3 caratteristiche:
1) Hai voglia di fare e non perdi tempo
2) Hai voglia di metterti in gioco e ti guardi attorno per cogliere le opportunità
3) Hai coraggio ed entusiasmo
Una delle frasi che ripeto più spesso è “Per guadagnare una cifra che non hai mai guadagnato devi diventare una persona che non sei mai stato”. 
Se vuoi ottenere risultati con il denaro, inizia a studiare la storia di chi ha già ottenuto risultati.

La Psicologia del Denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.
SCARICA GRATIS

 
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Leggi anche