Come Avere Successo Negli Affari: 7 Errori da Non Fare

Come Avere Successo Negli Affari:  7 Errori da Non Fare

Molte persone mi chiedono ogni giorno:“Alfio, qual è la tua ricetta per il successo negli affari e nella vita?”

Non so se conosci la mia storia, ma non sono sempre stato ricco. Sono partito da un piccolo paesino di montagna e, dopo tante prove ed errori, nel 2017 sono riuscito a quotare in borsa la mia azienda, la Alfio Bardolla Training Group. 

Se vuoi scoprire di più sulla mia storia leggi la biografia di Alfio Bardolla

Quali sono gli ingredienti del successo?

L’ intuito sicuramente conta e un pizzico di fortuna anche, ma gli elementi che portano al successo sono soprattutto la convinzione in se stessi, le strategie operative e la dedizione nel perseguire l’obiettivo. 

Come vedi non si tratta di concetti teorici, ma di aspetti che, nel corso delle diverse sfide della vita, possono tradursi in decisioni strategiche decisive.

Il successo non è scontato e le difficoltà e i fallimenti sono inevitabili per chiunque.

Frequentare un evento di formazione (il mio “Wake Up Call” è il più grande in Europa nell’ambito della formazione finanziaria) rientra nella prospettiva di chi vuole acquisire la capacità di andare avanti con i propri progetti senza lasciarsi fermare dagli incidenti di percorso.

psicologia-denaro-ebook

Psicologia del denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

psicologia-denaro-ebook

Psicologia del denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

Quindi si può imparare ad avere successo. 

E non solo nei Paesi delle opportunità, come gli Stati Uniti, ma anche qui da noi in Italia e io ne sono una prova vivente.

Ed è proprio grazie a formatori e imprenditori di fama mondiale, come Anthony Robbins, Robert Allen e Richard Branson, che sono diventato una persona di successo nel campo finanziario.

Quali sono le 7 cose che NON devi fare per avere successo negli affari e nella vita:

1. Essere perfezionista

Il perfezionismo è il più basso standard possibile. Più tendi alla perfezione, minore sarà la tua capacità di eseguire, perché aspetterai sempre il momento più giusto o la persona giusta, che spesso non arriva mai. Ricorda: non è possibile essere perfetti al 100%.. 

2. Confidare nella speranza

Cosa voglio dire? La speranza non serve a nulla. Ossia sperare che “un giorno” le cose si sistemino da sole, o che “un giorno” sarai ricco o vivrai la vita dei tuoi sogni, non ti farà raggiungere concretamente i tuoi obiettivi.

La situazione cambia quando sarai tu a cambiare. E per riuscirci servono piani di azione e i mentori giusti da cui imparare.

3. Avere sogni realistici

Se devi sognare, fallo in grande. Sento tante persone che dicono “bisogna essere realisti nella vita, bisogna avere sogni realistici” . In realtà il realista è un pessimista, perché tutti quelli che hanno impattato nella loro vita in modo spettacolare non sono stati realisti, ma sono stati grandi sognatori.

Le persone che ottengono grandi risultati sono persone che sognano in grande e pianificano in modo maniacale i loro obiettivi.

4. Cercare scuse

Le scuse sono una delle cose più dannose che puoi avere. Quindi scuse del tipo ”sono troppo vecchio/giovane/grasso/povero” sono solo giustificazioni che non servono a nulla. Se mi fossi lasciato fermare dalle scuse, ad esempio che vengo da un paesino piccolo e da una famiglia modesta, non avrei raggiunto i risultati che ho ottenuto fino ad oggi.

5. Pensare di diventare ricco subito

Questo concetto di “diventare ricco subito” non ha niente a che fare con la realtà. Diventare ricco è un processo, devi imparare le strategie, trovare mentori capaci e applicare ciò che hai imparato.

6. Avere uno stile di vita malsano

Ad esempio, nel mio caso devo cercare di eliminare l’eccesso di carboidrati (pizza, pasta). Sono un po’ procrastinatore, infatti tendo a rimandare le cose. Per aiutarmi in questo obiettivo sto acquisendo nuove abitudini come le routine mattutine (leggi Ricco Prima delle 8, dove spiego quali sono le routine mattutine delle persone ricche)

7.Continuare ad avere rapporti con persone “tossiche”

Abbandona le persone che succhiano energia. Il mondo è pieno di persone positive con un sacco di energia e di voglia di fare, che ti possono insegnare tanto. Nei corsi di formazione che faccio in tutto il mondo ne incontro sempre parecchie.

In conclusione, queste sono le 7 cose che NON devi  fare per avere successo.  Ora tocca a te, seguendo queste buone abitudini inizierai a vedere grandi cambiamenti.

Alla tua Libertà Finanziaria,

Alfio Bardolla

psicologia-denaro-ebook

Psicologia del denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

psicologia-denaro-ebook

Psicologia del denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

Chiudi il menu
×
×

Carrello

Qual è il tuo potenziale guadagno?