Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

La Storia di Alfio Bardolla: “Il mio percorso verso la Libertà Finanziaria”

Indice dei Contenuti

Non sono sempre stato ricco e cambiare la mia situazione finanziaria ha cambiato totalmente la mia vita. Per questo oggi ti voglio raccontare la mia STORIA: ciò che mi è successo mi ha aperto gli occhi a un mondo nuovo, che mi piacerebbe condividere con te.

Sono sicuro potrà esserti di aiuto per capire appieno di cosa parlo.

Sono nato e cresciuto in una piccola cittadina di montagna, Chiavenna, in provincia di Sondrio, in una famiglia modesta: mamma casalinga e papà capostazione. Fin da piccolo ho vissuto davanti a persone più ricche di me, il che, potrai immaginare, ha provocato in me negli anni, un certo senso di frustrazione:

Vedevo altri avere cose che io non potevo permettermi.

Così, seguendo il famoso consiglio “laureati per avere un futuro florido”, mi sono iscritto all’università Cattolica di Milano. Per potermi pagare la retta misi in piedi la mia prima impresa, in ambito informatico. La cosa funzionò e guadagnavo molto bene.

Purtroppo, per la poca esperienza, clienti morosi e la banca che smise di darmi supporto, ebbi una brutta sorpresa.

La casa dei miei genitori, che all’epoca avevo dato in garanzia per la mia azienda, venne pignorata.

Mia madre era in lacrime, il sistema ci stava schiacciando. Un vero e proprio trauma. Ma la responsabilità era soltanto la mia e dovevo fare assolutamente qualcosa.

Quale altra scelta avrei avuto? Dare la colpa alla catena di eventi sfortunati e subirli uno dopo l’altro, o peggio farli subire alla mia famiglia? Presi atto che era stato il mio comportamento, anche se dettato da buone intenzioni, a condizionare la mia situazione, e purtroppo quella dei miei cari, ragion per cui mi convinsi che avrei dovuto lavorare su me stesso. Solo così avrei potuto recuperare la casa dei miei genitori.

Fu quella la spinta che mi portò a studiare ogni possibile soluzione.

Iniziai a studiare come funzionano le aste immobiliari e con una procedura, “lo stralcio”, sconosciuta anche alla maggior parte degli operatori nel settore, e che oggi spiego nei miei corsi, trovai un accordo con le banche, che mi salvò dalla messa all’asta della casa.

Capii quindi che non volevo un tipo di ricchezza legata al solo lavoro, anche dipendente, perché avevo vissuto sulla mia pelle che, quel tipo di guadagno, dipende da tanti, troppi fattori. E decisi che volevo diventare estremamente ricco. Già, perché dopo un simile trauma, non volevo più correre il rischio di trovarmi in una situazione simile, SENZA SOLDI E PIENO DI DEBITI.

Mi convinsi allora che non c’era nessun motivo per cui io non potessi diventare ricco e che avrei dovuto cercare le risposte alle mie domande su come diventarlo, chiedendo a chi aveva raggiunto già il mio obiettivo, DIVENTARE RICCO.

Avevo intuito infatti qualcosa che ancora oggi viene sottovalutata

Solo un ricco può insegnarti a produrre e gestire denaro, proprio come solo chi sa nuotare può insegnarti a farlo senza farti affogare.

Questa mia storia è cominciata negli anni ’90 e ad oggi sono arrivato ad essere un investitore e un imprenditore affermato, con 30 aziende in attivo, operanti in diversi settori in Italia e all’estero, raggiungendo un patrimonio stimato di 40 milioni di dollari.

Negli anni, sono divenuto coach finanziario leader in Europa, per la passione che ho nel fare ciò che mi vien meglio e cioè trasmettere e insegnare ciò che ho appreso negli anni, per dare alle persone fiducia nel proprio futuro, e quelle risposte che io stesso avrei voluto sentirmi dire quando ero in difficoltà, insegnando attraverso i miei corsi come raggiungere la Libertà Finanziaria.

Oltre il business ho avuto e ho tutt’ora il tempo di coltivare delle splendide amicizie, di avere, con la mia compagna, due bimbi che adoro e di scrivere 7 Best-seller sulla finanza personale.

Con la mia società di formazione finanziaria ho anche potuto creare Wake Up Call, l’evento di finanza personale più grande d’Europa, il punto di partenza per chiunque voglia migliorare la propria vita finanziaria, con all’attivo oltre 13.000 partecipanti solo negli ultimi 3 anni. 

Alfio Bardolla patrimonio

Capisci adesso?

Ecco perché ho la certezza che sia possibile diventare davvero ricchi, se solo sei mosso dalle giuste motivazioni e ti lasci guidare dalle giuste convinzioni.

RICORDA: “Quando il perché è forte, il come non è un problema”

Morale della favola?

Per cambiare la tua situazione finanziaria il primo passo è riconoscere cosa muove le tue azioni, per capire se sei mosso da paure fondate, oppure no, come poterle contrastare, o se addirittura puoi sfruttare queste paure a tuo vantaggio.

Le persone infatti sono mosse da forti impulsi verso qualcosa o cercano di stare alla larga da qualcos’altro. Nel mio caso, la mia forte propulsione stava nel non voler rimanere assolutamente senza soldi, a seguito del trauma che ho vissuto. Per questo è necessario che anche tu indaghi nel tuo passato, per capire se anche tu stai vivendo all’interno di una gabbia di paure e di cattive convinzioni sul denaro.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Da dipendente a investitore: la guida completa per trasformare la tua situazione finanziaria

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto