Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Alle aste immobiliari c’è la mafia? Sono pilotate? Ecco la verità

Indice dei Contenuti

E’ una domanda che mi fanno molto spesso riguardo alle aste giudiziarie: “Alfio, ma alle aste c’è davvero la mafia? sono pilotate?”

Che alle aste immobiliari ci sia la mafia è una convinzione molto radicata. Ma ti svelo subito che è una leggenda metropolitana.

Ho partecipato a centinaia di aste in diversi anni e in tutta Italia. Ho fatto aste a Napoli, in Sicilia, a Roma e in altri mercati considerati caldi. Di mafia, neanche l’ombra.

Intendiamoci, non ho idea delle identità di chi partecipava alle aste. Senza contare che molti partecipano per conto terzi come, per esempio, le persone che lavorano per me.

Ma ciò che so è che non ho mai ricevuto pressioni o intimidazioni. Magari qualche volta sono stato avvicinato con una proposta e in qualche caso ho accettato perché era conveniente. Ma tutto sempre molto corretto e assolutamente rilassato. 

La mafia non è alle aste, ma nella testa delle persone

Il problema non è la mafia alle aste. Il problema è la mafia alle aste nella testa delle persone.

Molti credono che alle aste immobiliari ci sia la mafia o siano pilotate e quindi non ci vanno neanche.

Se credi di non poterlo fare, non lo potrai fare. E viceversa.

Investire in immobili coinvolge pesantemente le convinzioni che hai. 

Se, cioè non sei mai stato un investitore immobiliare e non hai questa esperienza nella tua famiglia, ti potrà sembrare impossibile o sbagliato che:

  • si possa investire in immobili senza soldi
  • sia sbagliato vivere in una casa di proprietà
  • sia giusto investire in immobili con pochi o zero contanti
  • tu possa essere uno che fa i soldi con gli immobili anche partendo da zero

e appunto invece crederai che: 

  • alle aste immobiliari ci sia la mafia
  • o comunque che ormai non si facciano più affari in questo mercato

Queste e decine di altre convinzioni lavorano per impedirti di creare la tua libertà finanziaria con gli immobili. Eppure, gli immobili sono il più fantastico strumento per creare la tua ricchezza. Sono rapidi a raggiungere grosse cifre, poco rischiosi e non richiedono enormi competenze.

Ovviamente se sai come fare, se hai le informazioni giuste, come quelle che i miei coach insegnano al mio corso sulle aste immobiliari e agli altri corsi sugli immobili.

A questo proposito e a proposito delle convinzioni limitanti, a Wake Up Call dedico (tra gli altri argomenti) una buona parte a questo problema e spiego anche come superarlo.

Alle aste immobiliari non troverai la mafia, ma investitori immobiliari che vogliono fare veri affari

In questi anni, ho insegnato a migliaia di persone i miei metodi per investire in immobili. Non tutti li hanno messi in pratica, ma un buon numero di loro lo hanno fatto e hanno cambiato la loro vita. In alcuni casi, radicalmente. In alcuni casi, sono diventati ricchi.

Le informazioni erano le stesse per tutti, ma ovviamente non tutti le hanno applicate. La giusta informazione è essenziale, ma senza azione non porta risultati. Quindi, agisci, non fermarti solo alla conoscenza.

E’ anche possibile che alle aste immobiliari alle quali parteciperai ti capiti di incontrare dei miei studenti, che mettono in pratica ciò che hanno imparato nel seminario Investire in Immobili.

Eh sì, le aste immobiliari sono un gran bel modo di guadagnare con gli immobili. E non devi neanche preoccuparti della mafia.

Alla tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Vuoi imparare ad investire in immobili? Scopri l'arma segreta degli Investitori Professionisti

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto