Come finanziare la crescita della tua impresa

Revenue is vanity, profit is sanity, but cash is the king. Cosa vuol dire?

Vuol dire che aldilà del fatturato e del profitto (indicatori di vanità e sanità della tua impresa), per far crescere la tua azienda, è della liquidità che avrai sempre e comunque bisogno.

Come trovare i soldi per pagare uffici, materiali e collaboratori? Come ottenere finanziamenti? Come presentare il mio fantastico progetto, e a chi?

Per questo oggi voglio presentarti una grande novità: il nuovo corso “Finanziare la crescita”. Un corso con il quale voglio darti gli strumenti pratici per moltiplicare fino a 20 volte il valore del tuo business, ma anche il tuo guadagno di imprenditore.

Il mio corso Finanziare la Crescita ti spiegherà come accedere ai capitali, ad esempio crowdfunding, emissione di minibond e quotazione in borsa. Non lasciarti sfuggire l’occasione di moltiplicare il valore della tua azienda.

In oltre 20 anni trascorsi ad occuparmi di impresa in prima persona, so esattamente cosa vuol dire avere un bel progetto, una bella idea, ma stare sempre lì a litigare con la cassa.

E ancora peggio, l’azienda cresce e hai ancora più bisogno di cassa. Vai in banca e la banca ti fa storie.

Ma c’è il modo di risolvere questo problema e trasformarlo in un’opportunità. Perché noi siamo costantemente circondati da opportunità, che hai il dovere di riconoscere e di cogliere, per la tua impresa, per i tuoi dipendenti, ma soprattutto per la tua realizzazione personale.

Per questo hai bisogno di individuare le modalità corrette per trovare la liquidità che ti serve per far crescere la tua azienda.

Ma come si fa?


È necessario mettere insieme:
1. abilità
2. una struttura giuridica specifica
3. ma è necessario, soprattutto, andare a individuare chi nel particolare ti può prestare soldi per quel tipo di attività

Eh sì, perché ci sono diversi tipi di finanziatori a cui poter fare riferimento a seconda del settore in cui vuoi operare, o in base allo stadio in cui si trova la tua impresa, che sia una startup o un’azienda in crescita.

Ci sono davvero 1.000 opportunità in questo momento, anche grazie a internet.
Io lo so bene, perché so come trovare soldi per finanziare le mie idee e i miei progetti: l’ho fatto in tutte le aree:

1. l’ho fatto quotando la mia azienda in borsa: il 28 luglio 2017 Alfio Bardolla Training Group si è quotata in borsa (è stata la prima società di formazione a farlo) e ha raccolto parecchi milioni di euro dagli investitori, pur essendo un’azienda di piccole dimensioni
2. ho emesso un mini bond per un’altra mia azienda, Arnold Coffee, una catena di caffetterie in stile americano, basate sul territorio italiano.
3. Ho costruito palazzi, per cui ho trovato investitori che volessero investire con me anche per questo tipo di attività.

I soldi là fuori sono infiniti: hai solo bisogno di fare un modo di trovare le persone giuste che credano nel tuo progetto, ma soprattutto hai bisogno di presentarglielo nel modo più corretto ed efficace.

Quindi, se anche tu vuoi sapere come ho fatto, se anche tu vuoi capire quali sono le tecniche da utilizzare e se vuoi parlare con i miei professionisti, ti farò conoscere i miei legali, i miei advisor, le persone che mi hanno aiutato ad andare in borsa, ma anche le persone che mi hanno aiutato a individuare il modo corretto per finanziare le mie attività.

Individuare la fonte di finanziamenti per far crescere la tua azienda è una parte fondamentale dell’attività dell’imprenditore, che non ti puoi permettere di sottovalutare.

Non è un corso per tutti, ma solo per quegli imprenditori che hanno già avviato la propria impresa e vogliono farla crescere esponenzialmente.

Per questo ti aspetto al mio nuovo corso “Finanziare la crescita”. L’unico corso in Italia che ti permetterà di reclutare risorse di qualità, avere accesso a relazioni privilegiate, pianificare la crescita per i prossimi 5 anni e migliorare la governance della tua azienda.

Alla tua libertà finanziaria finanziaria!

Alfio Bardolla

Condividi con

Rispondi