Come Vendere il tuo Immobile: 2 Strategie Vincenti

Come Vendere il tuo Immobile: 2 Strategie Vincenti

Nel precedente articolo sulla vendita ho parlato di come sia importante creare una squadra di bravi agenti immobiliari: e’ il metodo migliore per tutta una serie di motivi che ti invito a rileggere.
Tuttavia, non è l’unico modo e in questo articolo ti parlo di un’altra strategia che puoi naturalmente affiancare alla prima. Sei pronto ad andare su Internet?

1. Internet, l’arma segreta per vendere immobili

Da qualche anno ormai, Internet è entrata prepotentemente tra gli strumenti per acquisire informazioni per la compravendita di immobili.
Per questo motivo è diventata uno strumento ideale per promuovere il tuo immobile in vendita. Privati e agenzie vanno ogni gjorno su Internet a cercare nuovi immobili in vendita.
La maggiore difficoltà è conoscere i siti migliore e tra questi capire quali fanno meglio al caso nostro. Il problema è che spesso l’aggiornamento non è immediato e quindi non puoi sapere subito se hai scelto bene.
Ecco alcuni siti di compravendita che uso correntemente:

  • www.casa.it
  • www.casaclick.it
  • www.ecasa.it
  • www.casainrete.it
  • www.caseonline.it
  • www.secondamano.it

Oltre naturalmente ai siti delle catene di agenzie come Tecnocasa, Remax, Gabetti, Grimaldi, ecc.
Internet è ideale anche per trovare agenti immobiliari a cui offrire di vendere il tuo immobile. Anzi avviene il contrario: sono gli agenti immobiliari che ti telefonano per proporsi. Questo avviene proprio pubblicando annunci sui siti più frequentati.
E io credo che usando qualche tecnica di marketing online si possa sfruttare ancora meglio la potenza di Internet.
Ma, ovviamente, non c’è solo Internet.

Investire in immobili

Gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende.
Scopri ora

 

2. Vendere con cartelli, passaparola, annunci pubblicitari

Sembra una cosa banale, ma estremamente importante è la collocazione di cartelli nell’atrio del condominio e sul cancello di ingresso, perché molti potenziali acquirenti sono le persone che abitano nello stabile o nella vicinanze e vogliono comprare il tuo appartamento per comodità (es: figli, genitori anziani).
Ti posso dire che se l’agente che selezioni si propone di mettere lui i cartelli, sa il fatto suo. Potresti quasi prendere il fattore “cartelli” come elemento di valutazione del tuo partner agente immobiliare!
Oltre ai cartelli, ci sono gli annunci sulle riviste specializzate sugli annunci tra privati (Secondamano, Porta Portese). Su queste riviste puoi mettere gli annunci anche direttamente online.

Investire in immobili

Gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende.
Scopri ora

 

Soprattutto, organizzazione

Ora che sai come promuovere il tuo immobile in vendita, c’è ancora qualcosa che devi considerare: gestire gli appuntamenti. Non c’è niente di peggio di dover attraversare la città 2 volte nella stessa giornata perché hai pianificato male gli incontri. E quando arrivi trafelato il potenziale cliente se n’è già andato!
Vedi di riunire appuntamenti in modo da essere là solo una volta. Se usi agenti ti consiglio vivamente di investire in un paio di chiavi per ogni agente così possono mostrare la casa a loro piacimento senza che tu debba venire. Se opti per il fai da te, una vicina sarebbe preziosa.
Ovviamente questo non considera che il miglior venditore del tuo appartamento sei tu: quindi se puoi sii presente alle visite.
In conclusione, sia che usi gli agenti, sia che ci provi anche con il fai da te, ricorda sempre che la vendita immobiliare non è in genere la vendita di 4 muri, ma la vendita di un sogno, quello del tuo acquirente.
Quindi organizza in modo che quando mostri la casa sia invogliante: nei paesi anglosassoni esistono servizi appositi che mettono a posto un’appartamento in modo che l’acquirente immagini e sogni.
Tu, per lo meno tienila pulita e ordinata, sarà già sufficiente.
In definitiva, la vendita di immobili è una grande recita. L’importante è che tu sappia come recitarla e con chi.
Alla tua Libertà Finanziaria,
Alfio Bardolla

Investire in immobili

Gli affari si fanno quando si compra, non quando si vende.
Scopri ora

Chiudi il menu
×
×

Carrello

webinar grautito

Costruisci il tuo Business Plan Immobiliare