Blog > Trading > Tradare le criptovalute conviene? Intervista con Gian Luca Comandini

Tradare le criptovalute conviene? Intervista con Gian Luca Comandini

Tradare le criptovalute è possibile e conviene? Ti do subito la risposta: sì… se sai cosa stai facendo. È un argomento tanto ...


TradingTEMPO DI LETTURA   3 min

Tradare le criptovalute è possibile e conviene? Ti do subito la risposta: sì… se sai cosa stai facendo.

È un argomento tanto nuovo quanto confuso per molte persone. Ma è anche un mondo molto affascinante e in questo articolo ti spiego il perché. Ho fatto i miei “esperimenti”, ho investito in questo campo, e sono molto soddisfatto dei risultati.

Per fare chiarezza e aiutarti a capire di cosa parlo, ho ideato un nuovo corso proprio su questo argomento e ho invitato un esperto del settore, Gian Luca Comandini, per una diretta su Facebook.
Il suo intervento sulla mia pagina è stato molto apprezzato da chi ha partecipato all’intervista con le proprie domande, e sono sicuro che sarà utile anche a te.

Per questo te la riporto qui: capirai come questa innovazione può ridurre la burocrazia, modellare l’economia e permetterti di guadagnare esponenzialmente. Insomma, questa tecnologia può davvero sconvolgere la tua vita.
Avrai anche degli spunti interessanti per capire come muoverti per non cadere in trappole pericolose per il tuo portafoglio.

[sociallocker id=”5551″]

 

 

Tradare le Criptovalute è possibile e conviene?

Ne parliamo con Gian Luca Comandini.

Posted by Alfio Bardolla on Monday, October 9, 2017

[/sociallocker]

Gian Luca Comandini ha scoperto le criptovalute ai loro inizi, nel 2012, quando ne parlavano ancora solo gli addetti ai lavori e i cosiddetti “nerd”.

Ha subito percepito degli sviluppi interessantissimi della materia. Le criptovalute infatti superano dei limiti che la nostra moneta invece ha:

1. lo spazio – tempo, perché si possono spedire ovunque in pochi secondi;

2. la gratuità, dato che non ci sono commissioni da pagare per l’invio e la ricezione.

Quando ha visto che il mondo esterno ancora non era ancora a conoscenza di questa incredibile innovazione, rappresentata da criptovalute e block chain, Gian Luca ha cominciato a fare conferenze sull’argomento.

All’inizio poco frequentate, adesso richiestissime a seguito dell’interessamento mediatico. Ha poi fondato ASSOBIT, l’associazione italiana che tutela tutti gli imprenditori e le imprese che hanno a che fare con le criptovalute.

Ha iniziato a investire in Bitcoin nel 2012. Capirai allora che stiamo parlando con un milionario, dato che il valore dei Bitcoin è esploso!

Tradare le Criptovalute è il primo corso in Italia per imparare tutto ciò che c’è da sapere per investire in criptovalute: un fenomeno globale di cui tutti parlano, ma che pochi conoscono davvero.

Ma andiamo al dunque. Perché conviene investire in criptovalute?

Personalmente, ho cercato di capire se potessi applicare, per le criptovalute, quelle strategie che di solito applico nell’ambito del Forex, delle Opzioni e delle Commodities. E in effetti alcune sono applicabili eccome. Il fatto che siano uno strumento molto volatile, le rende anche estremamente profittevoli! Così ho deciso di organizzare un corso sul trading in Criptovalute e ho chiesto a Gian Luca la sua opinione.

Gian Luca: “Sicuramente è utile innanzitutto per educare. Perché il rischio che si sta correndo è che ci si butti a capofitto nel mercato senza preparazione. Ora tutti lo stanno facendo, perché magari hanno letto un trafiletto di giornale, o sentito in TV che un ragazzino dall’altra parte del mondo è diventato milionario dal nulla.
Poi sì, sicuramente nel brevissimo termine e nel breve termine la volatilità c’è, e ce ne sarà ancora per un bel po’ di tempo. Questo perché è un mercato in cui stanno entrando sempre nuove criptovalute, ma soprattutto perché è un mercato altamente manipolato da grossi player. Per esempio J.P. Morgan.

J.P. Morgan ha dichiarato pubblicamente il Bitcoin una truffa. Il bitcoin è crollato di valore e J.P. Morgan stessa ha ricomprato milioni e milioni di Bitcoin a basso prezzo. Quando succede questo, succede a catena anche su Ethereum o sulle altre Cripto principali. Questo significa che c’è una manipolazione grossa di mercato e dove c’è la speculazione e il trader è bravo e capace di anticiparla, specula tanto quanto chi è fautore della speculazione originaria.”

L’intervista con Gian Luca è stata ben più lunga e interessante e ti consiglio di guardarla se non lo hai ancora fatto.

Tenersi aggiornati su cambiamenti di questa portata è fondamentale. Non perdere l’occasione di recepire tutto ciò che puoi sull’argomento: solo così trarrai ogni opportunità da quest’incredibile innovazione.

Alla tua libertà finanziaria

Alfio Bardolla

Tradare le Criptovalute è il primo corso in Italia per imparare tutto ciò che c’è da sapere per investire in criptovalute: un fenomeno globale di cui tutti parlano, ma che pochi conoscono davvero.

Non crediamo nei programmi per diventare ricco facilmente. Crediamo solo nell´impegno, nel creare valore e nell’importanza di aiutare gli altri. Perciò anziché garantirti la ricchezza (non vogliamo e non possiamo farlo), faremo qualcosa di molto più importante per te: ti aiuteremo a creare le condizioni per migliorare la qualità della tua vita e di quella di chi ti sta attorno. Se ci riusciremo la ricchezza sarà solo una delle tante conseguenze. 

Questo è il motivo per cui non ti prometteremo mai un risultato, ma ti prometteremo sempre il massimo impegno da parte nostra per generare quel risultato. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto il colore arancione: è il colore che rappresenta la finanza fatta in modo etico, è il colore dell’ottimismo e della fiducia. Questo è il motivo per cui migliaia di clienti soddisfatti ci hanno scelto e ogni giorno continuano a farlo. Questo è il motivo per cui offriremo sempre la formula “soddisfatti o rimborsati”. Perché semplicemente vogliamo solo ed esclusivamente clienti soddisfatti, che decidano in serenità. Questo è il nostro lavoro e questo è ciò che amiamo fare. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di guadagni futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento. Troverai informazioni più dettagliate in merito nel nostro Disclaimer e nelle Note Legali.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve verrai ricontattato da un membro del nostro team.
Grazie per aver compilato il form. La risorsa gratuita è ora disponibile. Scarica la risorsa
Il tuo messaggio non è stato inviato a causa di un errore. Riprova più tardi o scrivici a info@alfiobardolla.com