Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Vuoi imparare gli stralci? L’unica è “andare a bottega”

In un altro mio articolo ho definito gli stralci immobiliari…il modo più redditizio per investire in immobili.

Gli stralci sono la strategia di investimento in immobili che raccomando per l’investitore singolo che vuole risultati importanti. Tuttavia fare stralci con successo non è una passeggiata, anzi.

È sicuramente il metodo più difficile per guadagnare con gli immobili. C’è solo una soluzione e te ne parlo in questo articolo. Perché dico che gli stralci immobiliari sono la migliore strategia per investire in immobili? Ti dico solo queste 3 cose: un investitore che acquista a stralcio non ha concorrenti, come invece accade alle aste, può negoziare sconti anche oltre il 50%, può acquistare anche senza soldi. Dovrebbe essere il metodo che tutti fanno e invece pochissime persone ne conoscono il significato e le tecniche.

È perché? Perché gli stralci sono difficili. Lo stralcio immobiliare, richiede competenze giuridiche e tecniche che pochi conoscono e che vengono largamente ricompensate dal risultato dell’operazione. Devi sapere un bel po’ di cose teoriche, specie di argomento legale, devi sapere come negoziare – con tecniche diverse a seconda che tu stia parlando con un privato che ha il debito e sta per perdere la casa o magari un funzionario di banca che ha il credito. Devi saperti muovere con esperienza e rapportarti alla pari con professionisti e manager.

Se vuoi guadagnare con gli Stralci devi avere nozioni specifiche ed utilizzarle con grande precisione. È tutto un altro paio di maniche rispetto alla compravendita di immobili o anche alle aste immobiliari. Diciamo che gli stralci sono l’università dell’investimento immobiliare.

Anche come risultati. Ancora più della grammatica, conta la pratica. In realtà, il motivo principale per cui gli stralci immobiliari sono difficili è perché uno stralcio non è mai uguale a un altro.

Ogni operazione fa storia a se e richiede soluzioni differenti. Se acquistare immobili alle aste è una cosa meccanica – e infatti ormai è molto affollato e meno profittevole – fare operazioni a stralcio richiede pratica, intelligenza e direi creatività.

Come guadagnare con gli immobili
Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.

E come fai ad avere pratica se stai appena imparando? 

Con il buon vecchio metodo di “andare a bottega”. Gli stralci sono il tipo di investimento immobiliare che devi imparare sul campo, seguendo un professionista.

Un professionista che ti mostra come fa, ti fa capire come ragiona e come trova le soluzioni, ti svela i suoi segreti che fanno la differenza tra uno stralcio andato a buon fine e una perdita di tempo.

È possibile trovare un professionista degli stralci immobiliari che ti insegni come fa?

Beh, io quando ho imparato ho trovato il mio maestro, ho avuto la possibilità di lavorare assieme a un grande professionista e da là poi sviluppare le mie tecniche che mi hanno permesso in questi anni di creare una squadra di specialisti degli stralci e un seminario per insegnarli. 

Però nel mio caso questa persona voleva insegnarmi perché in cambio io gli insegnavo cose che io sapevo fare e lui voleva imparare. è stato uno scambio win-win. Una situazione particolare, devo ammetterlo. Come puoi trovare  il tuo esperto di stralci immobiliari che possa insegnarti? Ovviamente non è facile. Chi sa fare queste cose non ha il biglietto da visita “esperto stralci” e non è per niente detto che sia interessato a insegnare ciò che sa. 

Però puoi partire dal tuo network di contatti e parlare con l’amico e l’amico dell’amico, chiedere, proporre accordi, darti da fare.

In ogni caso ne vale la pena: sicuramente è il metodo migliore per imparare presto e bene a fare gli stralci immobiliari e a guadagnare i profitti massicci che questa tecnica ti può dare (ora più che mai, aggiungo).

Stralci il primo (e unico) corso per imparare sul campo a fare stralci assieme a un professionista.

Stralci: stralci veri, sul campo con i professionisti

Ti invito a leggere i dettagli di questo corso che è il primo tipo di formazione “sul campo” che ci sia in Italia per investire in immobili (negli USA non sono diffusi, ma puoi trovare questo tipo di corso).

D’altra parte, sono stato il primo a creare in Italia la formazione sull’investimento in immobili, quindi è naturale che oggi proponga questa evoluzione. 

Sicuramente è il miglior strumento di formazione per imparare a investire in immobili: nessun seminario può battere 3 giorni “sul campo” a fare concretamente le cose, guidati da professionisti che fanno stralci ogni giorno. 

Il limite del Stralci è ovviamente che è a numero chiuso e limitato: non è un seminario classico dove le persone stanno in aula. Qui ogni partecipante deve lavorare, fare le cose concretamente e vedere i risultati. 

Ma ho deciso che questo è il modo giusto per insegnare gli stralci immobiliari: pratico, sul campo, full immersion e a numero chiuso. 

Come ho già detto oggi più che mai è il momento di guadagnare con gli stralci immobiliari: la situazione di mercato è quanto mai adatta a questo tipo di attività (ma è sempre stata redditizia).

Quindi, se vuoi creare la tua libertà finanziaria con gli immobili, considera seriamente di imparare questa attività. 

Al prossimo appuntamento con la tua libertà finanziaria.

Scarica l'ebook gratuito

Come guadagnare con gli immobili. Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto