Blog > Immobili > Perché gli immobili sono il miglior investimento

Perché gli immobili sono il miglior investimento

Se non l’hai mai fatto, ti invito a chiedere in banca un prestito per investire in Borsa o per ...


ImmobiliTEMPO DI LETTURA   2 min

Se non l’hai mai fatto, ti invito a chiedere in banca un prestito per investire in Borsa o per realizzare un tuo progetto di business. Quali reazioni pensi di ottenere?

Te lo dico io: nel primo caso ti guarderanno come se fossi un matto, ti riempiranno di domande e alla fine non te lo concederanno perché non vogliono correre rischi; nel secondo invece, prima di concedertelo, ti chiederanno ampie garanzie in cambio come immobili, terreni e fideiussioni.

Le banche infatti non prestano volentieri i soldi a un nuovo business e non li prestano mai a chi vuole investire in Borsa perché vogliono minimizzare il loro rischio. C’è però un tipo di investimento per cui invece sono decisamente più disponibili: quello negli immobili.
libri

10 Domande sugli Immobili

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
SCARICA GRATIS

 

Se compri un immobile, la banca è quasi felice di prestarti i soldi

L’investimento in immobili – e per investimento ovviamente non intendo l’acquisto di una casa per andarci a vivere – è infatti l’’unico in cui è relativamente semplice ricevere un finanziamento dalla banca.

La ragione è piuttosto chiara: il tuo prestito è infatti garantito dall’immobile stesso. So che magari è un po’ difficile da accettare come concetto, specialmente se sei cresciuto con l’idea di accendere un mutuo per avere la tua casa di proprietà, ma di fatto non sei proprietario dell’’immobile finché non hai finito di pagare interamente il mutuo. E’ come se l’immobile appartenesse alla banca. Se non paghi le rate infatti, la banca se lo riprende. Ovviamente non è felice di farlo, ma comunque ottiene un valore reale.

Quindi, il primo eccezionale vantaggio dell’’investimento in immobili è che hai una banca che ti presta i soldi. E se la banca ti presta i soldi cosa succede? Succede che il tuo guadagno cresce esponenzialmente. Capirai ancora meglio questo concetto, una volta che avrai letto l’articolo in cui ti spiego indici di redditività quali il ROI e il ROE.

Per ora ricorda: gli immobili sono il miglior modo per creare la tua libertà finanziaria perché puoi investire e guadagnare con i soldi delle banche (o di altri investitori). Acquisti quindi con soldi non tuoi e, come dicevo prima, sei libero di mettere l’immobile a reddito ad una cifra superiore a quella del mutuo o di rivenderlo per un importo più alto di quello a cui l’hai acquistato, realizzando così un notevole profitto.

libri

10 Domande sugli Immobili

Se vuoi imparare a investire in immobili, affidati ai professionisti del settore.
SCARICA GRATIS

 

Al prossimo appuntamento con la tua libertà finanziaria,

Alfio Bardolla

Non crediamo nei programmi per diventare ricco facilmente. Crediamo solo nell´impegno, nel creare valore e nell’importanza di aiutare gli altri. Perciò anziché garantirti la ricchezza (non vogliamo e non possiamo farlo), faremo qualcosa di molto più importante per te: ti aiuteremo a creare le condizioni per migliorare la qualità della tua vita e di quella di chi ti sta attorno. Se ci riusciremo la ricchezza sarà solo una delle tante conseguenze. 

Questo è il motivo per cui non ti prometteremo mai un risultato, ma ti prometteremo sempre il massimo impegno da parte nostra per generare quel risultato. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto il colore arancione: è il colore che rappresenta la finanza fatta in modo etico, è il colore dell’ottimismo e della fiducia. Questo è il motivo per cui migliaia di clienti soddisfatti ci hanno scelto e ogni giorno continuano a farlo. Questo è il motivo per cui offriremo sempre la formula “soddisfatti o rimborsati”. Perché semplicemente vogliamo solo ed esclusivamente clienti soddisfatti, che decidano in serenità. Questo è il nostro lavoro e questo è ciò che amiamo fare. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di guadagni futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento. Troverai informazioni più dettagliate in merito nel nostro Disclaimer e nelle Note Legali.

Il tuo messaggio è stato inviato con successo. A breve verrai ricontattato da un membro del nostro team.
Grazie per aver compilato il form. La risorsa gratuita è ora disponibile. Scarica la risorsa
Il tuo messaggio non è stato inviato a causa di un errore. Riprova più tardi o scrivici a info@alfiobardolla.com