Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

L’Educazione Finanziaria è in Borsa

Finalmente è successo, è ufficiale: Alfio Bardolla Training Group S.p.A, azienda leader nella Formazione Finanziaria personale, si è quotata in borsa. È la prima ad averlo fatto.


Esatto. Nessuna società di formazione si era mai quotata prima.
Quindi, dal 28 Luglio di quest’anno è possibile lo scambio delle azioni della mia azienda all’AIM, il mercato della Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale di crescita.
Come imprenditore e coach finanziario, per me questo è un grande traguardo e un sogno che si avvera.
Un sogno che coltivo da più di 10 anni. Vuoi sapere come ho avuto l’idea di mettere in piedi quest’azienda?
Beh, semplicemente, dopo aver frequentato corsi tecnici di finanza personale negli Stati Uniti, oltre che di personaggi come Tony Robbins, non capivo come fosse possibile che in Italia e in Europa il concetto di educazione finanziaria personale fosse così debole, se non addirittura inesistente.
Per questo nel 2005 pensai a questo tipo di business, che ad oggi, con i miei corsi e coaching in ambito immobiliare, trading e aziendale, ha aiutato oltre 23.000 persone.
Ho elaborato, insomma, un mio percorso formativo adattandolo all’economia, alla cultura e alla mentalità europea.
Ma non sarei mai arrivato dove sono oggi, a questo risultato straordinario, senza i miei collaboratori: 70 persone motivate che condividono la mia visione e il mio sogno di portare l’educazione finanziaria personale nel mondo.
Ognuno di noi è spinto ad agire da forti convinzioni e passioni, non trovi?
Io e la mia squadra siamo spinti dalla convinzione che la cultura finanziaria sia l’unico strumento per vivere al massimo delle proprie possibilità e per ottenere risultati.
Crediamo che una migliore gestione del denaro contribuisca a rendere le persone più felici e realizzate. Questo vuol dire anche rendere migliore il mondo in cui viviamo e in cui far crescere i nostri figli.
Tutti i giorni sentiamo parlare di persone che hanno sbagliato investimenti e perso i risparmi di tutta una vita.
La nostra risposta a questo problema è l’educazione finanziaria: la conoscenza è il nuovo denaro.
Ma parliamo di numeri e di cosa abbiamo prodotto fino ad ora con positività e determinazione.

  • Nel 2016, abbiamo chiuso l’anno con un aumento di fatturato del 68% e siglato accordi per lo sviluppo del marchio con società partner in Spagna e UK.
  • Abbiamo raccolto oltre 280.000 profili registrati e quindi profili di persone interessate alla nostra azienda e ai nostri servizi
  • Abbiamo venduto oltre 250.000 libri
  • Oltre 350 persone partecipano ogni mese ai nostri corsi specialistici e oltre 34 al mese scelgono di farsi seguire con coaching personalizzate per analizzare il proprio business e i propri investimenti

E Wake Up Call? Il nostro appuntamento annuale sulla psicologia del denaro si attesta come l’evento di Finanza Personale più grande d’Europa.
Di anno in anno, infatti, è cresciuto sempre di più. Pensa che se nel 2015 a Riccione eravamo in 549, quest’anno a marzo eravamo in oltre 2.000.

La Psicologia del Denaro Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

Perché entrare in borsa ci darà un grande slancio: ci permetterà di investire molto di più in pubblicità e di espanderci all’estero molto più velocemente, anche attraverso la produzione di prodotti online.
Così ci siamo impegnati per avere tutte quelle caratteristiche che ci consentissero di fare un passo del genere, con tutti gli adeguamenti richiesti dalla normativa e controlli di ogni genere, ti dirò, non facili e non molto divertenti.
Raggiunto questo traguardo però, duro lavoro e sacrifici vengono ricompensati.
Per questo ho deciso di celebrare la domanda di ammissione in borsa con tutti i miei collaboratori il 20 luglio, con un evento privato esclusivo, all’Excelsior hotel Gallia di Milano. È stato un momento di gioia, ma anche un’occasione per fermarci a riflettere e dirci “Da dove siamo partiti e cosa abbiamo ottenuto, insieme, fino ad oggi? E poi… dove stiamo andando?”
Ho deciso di diffondere in diretta streaming sui social l’intera serata per rendere partecipi il maggior numero di persone possibile di questa realtà innovativa e dei miei collaboratori che, tutti insieme, costituiscono la “Alfio Bardolla Training Group”.
Per tutti noi è stato anche un momento di consapevolezza di un cambiamento incredibile. Niente sarà più come prima.

La Psicologia del Denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto