Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Scopri la Nuova Frontiera del Marketing: Il Marketing Formativo™

Il Marketing Formativo è un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN.

Sai perché molti Business sono in crisi?

Oggi molti business sono in crisi perché solo il 5% delle imprese viene progettato da un imprenditore, mentre il 95% viene creato da zero da singoli tecnici bravi nel loro settore, ma che non hanno alcuna competenza imprenditoriale.

Ecco perché ora ti ritrovi a cercare online come uscire dal tunnel della crisi finanziaria.

Alcuni nascono imprenditori, ma per tutti gli altri c’è solo una strada ed è quella di diventare imprenditore. Di capire i meccanismi che regolano le leggi del mercato e la progettazione di aziende, di apprendere la capacità di staccarsi dall’azienda per renderla indipendente.

Io parlo da imprenditore. E non ci sono nato. Lo sono diventato negli anni, con le esperienze, con gli errori e le bastonate. E con la formazione, i libri, i corsi, i mentori. E con l’esempio dei migliori imprenditori italiani che ho conosciuto in questi anni.

Il bravo imprenditore non è tenuto a sapere fare tutto, anzi la sua qualità più grande è sapersi circondare di persone che ne sanno più di lui e possano svolgere al meglio un determinato lavoro.

Tra le cose che un imprenditore deve per forza sapere è come funziona il Marketing.

Attenzione, non sto dicendo che devi fare tu il marketing operativo, ma devi essere TU a conoscere le strategie di marketing, decidere la direzione e solo dopo delegare la parte tecnico-operativa a qualche esperto. Non puoi lasciare che sia il ragazzo del marketing a decidere il futuro tuo e della tua azienda.

Cosa significa oggi fare marketing?

Significa sapere rispondere a queste 3 semplici domande: 

  1. Dove trovare i clienti? 
  2. Come portarli nel tuo business? 
  3. In che modo chiudere le vendite? 

Portare nuovi clienti verso la propria attività in un mondo nel quale competitor sempre più agguerriti (fanno della guerra di prezzo la loro strategia più potente) è sempre più difficile.

I vecchi metodi NON funzionano più. Il marketing tradizionale è MORTO.

Oggi analizziamo un metodo innovativo di Marketing che stravolge tutte le regole tradizionali e ti permette di far ripartire il tuo Business alla grande. Sto parlando del MARKETING FORMATIVO.

COS’È IL MARKETING FORMATIVO?

È un Sistema di Marketing con cui un’azienda può trasformare i contatti freddi in clienti FAN.

Come? 
Formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business. Questo processo sarà fondamentale per convertire i numeri online in soldi reali.

Ti faccio degli esempi concreti.

Di solito il marketing tradizionale porta un’azienda a basare il proprio business sul passaparola, sul porta a porta o sulle chiamate a freddo fatte dai venditori. 

Gli imprenditori più “aggiornati” usano anche internet e i social media per cercare nuovi clienti. Magari utilizzano Facebook per fare pubblicità ai propri prodotti e ai propri siti e-commerce.

Tuttavia tutti questi metodi non danno mai i risultati sperati. Se ci sei passato sai di cosa parlo.

Da qui nasce la ricerca di un nuovo sistema di Marketing che aiutasse gli imprenditori e i professionisti ad acquisire nuovi clienti in target e ad aumentare le vendite.

IL MARKETING FORMATIVO™ NON È UN’INVENZIONE, MA UNA SCOPERTA. 

Tutto nasce dalle esperienze imprenditoriali di Giacomo Bruno. Molti lo conoscono per aver portato gli e-book in Italia nel 2002, 9 anni prima di qualsiasi altro editore. Una delle sue aziende, la Bruno Editore, è stata la prima casa editrice al mondo specializzata in ebook per la formazione.

Quando ha iniziato a vendere ebook formativi moltissimi clienti richiedevano risorse per approfondire l’argomento e magari anche corsi avanzati.

Immagina di leggere un libro sulle tecniche di lettura veloce. 

Ti piace, ti appassiona, ti formi su un argomento che non conoscevi e vedi anche che le tecniche funzionano davvero. Ci può stare che hai voglia di seguire un corso in aula su questo argomento?

COSÌ HA SCOPERTO CHE GLI EBOOK FORMAVANO LE PERSONE FINO A RENDERLE FAN DI QUELLO SPECIFICO ARGOMENTO.

Questo è stato un dato interessante, perché questi prodotti diventavano il trampolino di lancio per prodotti ancora più costosi. 

Altro dato interessante veniva dalle anteprime gratuite. Ogni e-book dispone del Cap.1 in omaggio o di un estratto gratuito. Ebbene, da quell’omaggio una gran parte delle persone comprava l’e-book intero. 

Perché? 

Perché in poche pagine aveva iniziato a capire l’argomento e a ricevere le prime pillole formative.

Così è nato il Marketing Formativo™.

Ora ti starai chiedendo se funziona solo nel mondo degli e-book e della formazione o se è applicabile anche a prodotti fisici, negozi e altro. La risposta è sì.

IL MARKETING FORMATIVO™ FUNZIONA IN TUTTI I SETTORI.

Da anni lo utilizzo non solo per la vendita degli e-book, ma soprattutto per la vendita di prodotti ad alto costo in tanti altri settori in cui lavoro: dal settore immobiliare a quello della formazione, fino al trading.

Ad esempio nella mia attività immobiliare, utilizzo il Marketing Formativo™ per insegnare ai contatti interessati come investire in immobili e come crearsi delle rendite.

Gli regalo 3 PDF che spiegano tutti i dettagli su come comprare, affittare e mettere a reddito un immobile. Informazioni complete e di alto valore.

Ma se regalo questi PDF formativi cosa ci guadagno?

Ci guadagni persone che diventano FAN del tuo metodo e del tuo modo di lavorare. Persone che ti seguono e che quando proponi un affare immobiliare si mettono in fila per partecipare ad un’operazione. Questo è il metodo che ti permette, quindi, di trasformare un’utenza online in clientela reale.

Fino a qualche giorno prima erano semplici contatti freddi, come quelli dei Call Center o del porta a porta. Adesso sono dei FAN e sono pronti a comprare in un batter di ciglia. 

Così poche settimane fa ho venduto uno dei miei immobili a 163.000 euro. Un immobile molto carino, di prestigio, ma per il quale né le agenzie né i portali di annunci immobiliari mi avevano portato alcun cliente.

Il tutto senza fare alcuna fatica. Non ho dovuto fare telefonate da zero e tanto meno bussare alle porte. Semplicemente ho creato un sistema basato sul Marketing Formativo™ che in automatico formasse i nuovi contatti al mio metodo di lavoro.  Altro che passaparola o sito web tradizionale!

Hai presente quanto tempo passi con i clienti per spiegargli la qualità dei tuoi prodotti?

CON IL MARKETING FORMATIVO™ AUTOMATIZZI COMPLETAMENTE TUTTA LA FASE IN CUI EDUCHI IL CLIENTE ALLA QUALITÀ E ALL’UNICITÀ DEI TUOI PRODOTTI E SERVIZI.

Quindi risparmi tempo, soldi e velocizzi i risultati.

AUTOMATIZZA IL TUO BUSINESS

Perché mettere un Call Center a spiegare a voce come funziona Wake Up Call se un video online lo può fare in maniera più rapida, efficace ed economica?

Perché passare ore al telefono per trovare nuovi contatti se le mie email possono fare la spiegazione al posto mio?

Perché affidare i miei immobili ad una costosa agenzia immobiliare se i miei PDF li possono vendere in automatico e senza sforzi?

CON UN SOLO SISTEMA AUTOMATIZZATO DI MARKETING FORMATIVO™ POTRAI:

  1. Formare i clienti sull’importanza del tuo settore e dei tuoi metodi di lavoro
  2. Educare alla qualità e unicità dei tuoi prodotti e servizi
  3. Posizionarti come l’esperto del settore, comunicando sicurezza
  4. Aumentare il valore percepito di ciò che vendi
  5. Filtrare solo le persone realmente interessate
  6. Diventare l’unica soluzione efficace al loro problema

In Italia non esiste nulla del genere. In America si parla di “educational marketing”, ma non esiste nessun testo specifico e approfondito sull’argomento. 

Tante web agency oggi parlano di “lead generation” o “acquisizione clienti”, ma in realtà acquisire i contatti è relativamente facile con Facebook ADS e le Optin Page.  Se, però, manca un sistema di Marketing Formativo™ che prende quei contatti e li trasforma in clienti, allora è tutto inutile.

DA QUI NASCE IL PRIMO SISTEMA DI MARKETING FORMATIVO IN 4-STEP CHE CI SIA IN ITALIA.

È un sistema completamente finalizzato a trasformare i contatti freddi in clienti FAN, formandoli al valore dei propri prodotti/servizi e all’unicità del proprio business.

Come è strutturato tecnicamente?

ECCO I 4 STEP DEL SISTEMA E COME USARLI:

  1. Facebook ADS
  2. Optin-Page
  3. Autoresponder
  4. Sales-Page o Form-Page

Partiamo dal programma pubblicitario di Facebook. Compriamo quindi visite su Facebook ADS e, a dispetto di quello che si pensa, le persone che sono su Facebook possono essere assolutamente portate a comprare. Pensa che è possibile creare interi business basandosi anche solamente su questo social network. Trovare clienti è davvero facile.

Da Facebook queste persone le portiamo su un’Optin-Page, cioè su una pagina web ad alta conversione il cui unico scopo è quello di convertire il visitatore proveniente da Facebook in un contatto email. In questo modo, già inizi a catturare le email dei tuoi potenziali clienti.

Successivamente attraverso le loro email, hai la possibilità di inviare loro una serie di messaggi formativi in automatico grazie ad un software che prende il nome di Autoresponder.

Solo alla fine del processo di Marketing Formativo™, questi contatti vengono rimandati verso le Sales-page le Form-page dove avviene la vendita vera e propria. 

In queste ultime due pagine le persone, dopo esser state “scaldate” dalla tua sequenza di email e dopo esser state formate verso il tuo prodotto e servizio, si convertono finalmente in clienti.

Poi il ciclo ricomincia, perché i soldi generati dalle vendite vengono reinvestiti nella pubblicità per avere ancora più clienti e ancora più vendite, generando un ciclo infinito del successo.

Le nostre Masterclass Gratuite Formazione di altissimo livello per darti tutti gli strumenti per raggiungere la Libertà Finanziaria.

MA QUAL È IL MODELLO DI BUSINESS DEL MARKETING FORMATIVO?

Abbiamo detto che il passaparola è un tipo di sistema su cui non hai controllo e che ti porta pochi clienti. Difficilmente ci puoi raggiungere i 100, 1.000, 10.000 o anche 100.000 clienti in un colpo solo ed in poco tempo. Semplicemente perché non sei tu a decidere quante persone “passano parola”.

Pensa anche ai classici siti web. Un sito web è la risposta di molti imprenditori alla crisi, fanno il sito, vanno online e sperano di vendere. Ma c’è ancora un problema e cioè che non abbiamo abbastanza clienti, è difficile portare traffico, i motori di ricerca non ci aiutano e quindi non abbiamo abbastanza controllo.

Invece, con un sistema di Marketing Formativo puoi trovare clienti e avere il massimo controllo. Perché?

Perché sai esattamente quante persone far arrivare sul tuo sito, visto che lo decidi tu. 

Puoi decidere anche quante persone si convertono da semplici visitatori in contatti, quanti diventano poi tuoi clienti e quindi quanti soldi guadagnerai.

VUOI SCOPRIRE COME AVVIARE IL TUO SISTEMA DI MARKETING FORMATIVO?

Guarda la nuova  MASTERCLASS ONLINE GRATUITA di MARKETING FORMATIVO,  in cui io e Giacomo Bruno ti sveliamo tutti i segreti, gli step fondamentali e gli studi del caso.

Scoprirai più nello specifico come funziona il nostro sistema e come applicarlo al tuo settore.

Le nostre Masterclass Gratuite

Formazione di altissimo livello per darti tutti gli strumenti per raggiungere la Libertà Finanziaria.​
Condividi questo articolo
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto