Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Investimenti Immobiliari: Le 7 Regole Auree per Investire in Immobili

Vuoi iniziare ad investire in immobili, ma non sai dove da dove partire?  In questo articolo ti svelo le mie 7 Regole per investire in immobili con successo.

In questi anni in cui investito in immobili, ho potuto notare che ci sono alcune regole, che sono sempre vere in tutti i mercati.

Ho concluso operazioni immobiliari in tutt’Italia e all’estero e ti assicuro che queste regole funzionano anche nel mercato immobiliare.

Sono 7 regole auree, seguile per il tuo vantaggio e profitto, ignorale per il tuo rischio e pericolo:

1) I soldi si fanno quando si compra casa, non quando si vende

Se compri a sconto, non sbaglierai mai. Potrai anche non acquistare l’immobile più liquido del mondo, ma quando hai margine per rivenderlo, tutto diventa facile.

Viceversa, se compri con poco sconto o a prezzo di mercato perché “tanto il mercato sale” ti ritrovi facilmente con il cerino acceso in mano.

2) Compra sempre da un venditore motivato

Chi è un venditore motivato?

Uno che vuole vendere, ovvero una persona che non vuole più tenere quell’immobile, per qualsiasi motivo. Insomma non state a sprecare tempo con uno che chiaramente ha tempo o soldi e vuole realizzare il massimo.

Cercate uno che invece non ha tempo e magari neanche soldi. Sarà sicuramente motivato!

3) Innamorati dell’affare, non dell’immobile

Capita che un immobile ti piaccia, magari anche molto. Da quel momento non riesci più a essere obiettivo.

Ma ricorda che non è mai l’immobile che fa fare i soldi, il mattone non si mette in banca.

E’ l’affare che quell’immobile rappresenta che fa fare i soldi. Focalizzati sempre sull’affare, mai sull’immobile.

4) Impara a negoziare il prezzo dell’immobile

Devi imparare le basi della negoziazione per poter contrattare in modo efficace il prezzo di un immobile. Tuttavia, una regola semplice è questa: MAI DIRE PER PRIMO IL PREZZO. 

E’ una regola empirica che funziona in tutti le occasioni di vendita, non solo con gli immobili. il primo che menziona un prezzo alla fine perderà.

Lo stesso immobile può valere prezzi molto diversi (in su o in giù a seconda se stai vendendo o comprando)

Dipende fondamentalmente dalla tua capacità di negoziare.

Gli investimenti immobiliari sono un business da fare con il debito. Investire in immobili con i propri soldi vanifica i vantaggi di questo tipo di investimento. 

Quindi cerca sempre di acquistare con meno soldi possibile, o, meglio ancora, con zero soldi tuoi.

Offri caparre bassissime (parti dalle centinaia di euro) e fai offerte d’acquisto che consideri imbarazzanti (come minimo il 30% sotto, meglio il 50% per poi trattare).

Ricordati la regola n.1 dell’investimento immobiliare: I soldi si fanno quando si compra, non quando si vende.

Investire in Immobili Scopri il Metodo FastFlipping™ che Io uso per Investire in Immobili e Guadagnare il 30% ad operazione.

6) Negli immobili il capitale prima, il Cash Flow dopo

Ho scritto tante volte e ripetuto ai miei corsi l’importanza del cash flow. Il cash flow è la buona salute di un business. Puoi anche avere un business profittevole, ma se il tuo cash flow è negativo finirai facilmente a gambe all’aria.

Con gli immobili, il cash flow si fa “mettendo a reddito”, affittando. Tuttavia, in Italia è molto difficile avere un cash flow positivo se affitti un immobile su cui stai pagando un mutuo.

Dovrai invece creare del capitale con compravendite e poi usare quel capitale – assieme alla leva finanziaria – per operazioni di maggiori dimensioni che avranno l’obiettivo di generare cash flow.

7) L’ investimento immobiliare della tua vita capita ogni settimana

Gli affari immobiliari esistono sempre, in ogni periodo di mercato e in ogni mercato. Semmai il problema è trovarli. Ma per iniziare a trovarli devi iniziare a credere che ci siano (perché ci sono, te lo posso garantire).

Se inizi credendo di poter trovare le case almeno al 30% di sconto, con opzioni di finanziamento a tuo vantaggio e con opportunità di vendita facili e profittevoli, inizierai a trovarle. 

Ogni settimana ci sarà almeno una possibilità di fare un affare immobiliare.

Quindi se quello su cui stai trattando non ti convince appieno, credimi, il mare è pieno di pesci. Passa al prossimo immobile.

Sette regole che sono veramente la base dell’investire in immobili. E se deciderai di diventare un investitore immobiliare, ti verranno naturali.

E come vedi sono semplici e basate su quella che si può chiamare “intelligenza commerciale”: compra basso, sii bravo a negoziare, non ti innamorare dei prodotti, ma della ricchezza che i prodotti ti portano quando li vendi!

Investire in Immobili

Scopri il Metodo FastFlipping™ che Io uso per Investire in Immobili e Guadagnare il 30% ad operazione.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto