Cos’è la lead generation

imparare a fare impresa

Sono stato ad Austin in Texas, per seguire un corso tutto incentrato sulla lead generation. Ma che cosa vuol dire lead generation? Vuol dire generare nuovi nomi, cognomi e numeri di telefono, in particolare su internet.

Ho quindi riflettuto sul fatto che molte delle persone che si lamentano della crisi, dicendo che il business non funziona, che la propria azienda non va bene, semplicemente non hanno un processo di lead generation, il che vuol dire che non hanno un modello che possa permettere loro di generare in modo costante ed efficace, e soprattutto con un beneficio economico, nomi o traffico sul punto vendita, nel caso in cui abbiano dei negozi.
Nel caso del business della formazione si tratta di nomi, cognomi e numeri di telefono di persone che possono essere interessate alla formazione; nel caso di Arnold Coffee sono persone che vanno e trafficano nel punto vendita. Ora la domanda è: cosa state facendo di specifico per generare lead. State investendo su Facebook? State investendo in qualche campagna per generare nomi? Se non lo state facendo è un problema piuttosto serio, perché vuol dire che non avete il dominio del vostro business e il vostro business non è assolutamente prevedibile. Se non lo è vuol dire che poi non ha valore, non potete scalarlo, non potete farlo crescere e via dicendo.

I Numeri Chiave del Business

Sono i numeri che determinano il valore di un’azienda. Quanto vale la tua?
SCARICA GRATIS

 

Lead generation: è una attività fondamentale! Se non ce l’hai, devi crearla! Crea un processo e punta su persone esperte in questo ambito.

Sono stato ad Austin proprio perché volevo capire cosa poteva insegnarmi uno dei massimi esperti di questa materia e quali tecniche potevo utilizzare per portare la mia azienda ad un altro livello.
E il messaggio con cui voglio lasciarti è proprio questo: cosa stai facendo specificatamente per generare lead? E se non sai cosa vuol dire la parola “lead”, hai un grosso problema, perché vuol dire che non ti stai comportando come un imprenditore vero, ma stai solo aspettando e sperando invece che succeda qualcosa.
Alla tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla

Condividi questo articolo
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email
Leggi anche