Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come trovare la strada verso la Libertà Finanziaria: Wake Up Call

Indice dei Contenuti

La Libertà Finanziaria è uno stile di vita: così come cerchi di mangiare sano, fare sport o dedicarti del tempo, allo stesso modo devi mantenere in salute l’aspetto finanziario. 

Di fronte a questo momento storico così delicato la ricchezza si sta trasferendo in poche mani.

La povertà in Italia nel 2009 era del 3,3% della popolazione e dopo soli 10 anni questo valore è più che raddoppiato. Infatti nel 2017 è l’8,3% della popolazione che vive in condizioni di povertà.

Oggi più che mai a seguito della situazione che stiamo vivendo, i ricchi sono diventati più ricchi e i poveri sono sempre più poveri.

La ricchezza è nelle mani di pochi e in particolare i giovani sono praticamente fermi.

Non è più il momento di aspettare che siano gli altri a decidere per te e la tua vita, è ora devi iniziare a combattere per il tuo futuro. Quindi quando parlo di Libertà Finanziaria, mi riferisco a qualcosa che ti riguarda più di quanto credi. 

La Libertà Finanziaria è un concetto legato ai tuoi sogni e alle tue ambizioni. Ma nella società moderna è molto difficile avere il tempo per i propri sogni, soprattutto in un periodo come questo. 

Quali sono i sogni più comuni

Voglio quindi anticiparti in questo articolo i 3 sogni più comuni delle persone e che sicuramente anche tu hai:
  1. Cambiare stile di vita: avere un alto livello di qualità della vita che vuol dire sognare una casa più grande, desiderare un’auto di un certo comfort e volere più tempo da passare con la propria famiglia. 
  2. Vivere in un mondo migliore. Spesso si ha il desiderio di aiutare le persone più in difficoltà, ma è difficile che si faccia qualcosa in questo ambito se non si ha la giusta predisposizione mentale. Perché si pensa di “non avere abbastanza soldi” quando il problema reale non è quello, ma l’attitudine che abbiamo nei confronti del denaro.
  3. Diventare una persona migliore. Siamo sempre alla ricerca di nuove sfide e modi per trasformarci per diventare la versione migliore di noi stessi, ma a volte ci fermiamo solo a pensarlo senza fare azioni concrete. 

Ad ogni sogno corrisponde un’ ambizione, ma la maggior parte delle persone invece di guardare al futuro, vive nel passato, e rimane legata ai sogni che ha realizzato tanto tempo fa.

Devi essere tu il primo a combattere per il tuo futuro e per la persona che vuoi diventare. Se non lo fai tu per primo, nessuno potrà mai farlo al tuo posto. 

Ma come fai ad avere più tempo per i tuoi obiettivi, se passi la maggior parte delle ore a lavorare? 

È proprio questo il punto. Bisogna imparare a creare delle entrate automatiche in modo che tu possa dedicare meno tempo al lavoro e più tempo al resto.

Wake Up Call LiveStream ti fornisce proprio gli strumenti di cui hai bisogno e ti da un piano preciso da mettere in pratica per cambiare la tua vita. 

Cos’è Wake Up Call

Wake Up Call è un evento di 3 giorni sulla finanza personale che ti aiuta a comprendere tutti gli errori fatti fino ad oggi e come puoi mettere in pratica concretamente le azioni per raggiungere i tuoi sogni. 

Questo evento sarà realizzato online, nella versione LiveStream.

Wake Up Call LiveStream è un evento straordinario, un luogo sicuro dove potrai sentirti a casa, perché avrai modo di confrontarti con persone affini a te, senza la paura di essere giudicato.

Parleremo di denaro, partiremo dalle basi e ti farò capire esattamente come analizzare la tua situazione finanziaria di partenza. In concreto uscirai dall’evento con un piano ben preciso di tutto quello che devi fare per riscattarti.

Faremo, infatti, anche esercizi pratici per valutare quella che sarà la tua situazione finanziaria tra 3 o 5 anni.

Ti renderai conto finalmente che raggiungere la propria Libertà Finanziaria non è solo una questione di tecnica ma soprattutto di mindset. Ricorda che l’80% dei tuoi risultati dipende dal 20% delle tue azioni.  

Non importa che tu sia un uomo o una donna, non puoi essere una persona che continua a dipendere da qualcun altro, devi essere autonomo sia dagli altri che dal lavoro, perché quest’anno, più che mai, hai capito quanto questo sia necessario. 

Inoltre capirai quali sono le migliori tecniche oggi per poter raggiungere un livello di ricchezza che possa renderti libero finanziariamente, in modo da affiancare entrate automatiche al tuo stipendio lavorativo. 

Un evento senza precedenti

Raggiungere la Libertà Finanziaria non vuol dire mollare tutto per iniziare un business che non sai neanche dove ti porterà, questo potrebbe succedere, ma rimani sempre con i piedi per terra. Stai lontano da chi ti promette ricchezza immediata. Fai le cose step by step e comincia un poco alla volta. 

Entra nel meccanismo, studia, impara, fai corsi, vai ad eventi, inizia ad aumentare la tua ricchezza e a gestirla, poi potrai pensare a tutto il resto.

Ora è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita e di lasciare fuori tutte quelle credenze limitanti che non ti permettono di vivere come davvero vorresti. 

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Risparmiare senza rinunce: goditi il presente mentre costruisci un futuro sicuro per la tua famiglia.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto