Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come ho fatto il 100% in 2 settimane con PokemonGo

Indice dei Contenuti

Mi sono molto divertito con l’ultimo successo del mondo dei giochi digitali, Pokemon Go.

Non sto dicendo solo di essere andato anch’io in giro col cellulare in mano per Milano nei miei Arnold Coffee, dove ho scoperto si erano nascosti dei mostriciattoli. Mi sono divertito a vedere cosa è successo al titolo Nintendo in Borsa.
Un’azione del gigante tecnologico giapponese in portafoglio ti avrebbe fatto provare lo stesso entusiasmo di aver appena catturato un “Pikachu”! Anzi, molto di più, te lo posso assicurare… Non so se tutti voi possiate diventare bravi allenatori di Pokemon ma tutti voi avete le potenzialità per guadagnare bene in Borsa – e il caso di Nintendo lo dimostra – anche quando i mercati sono instabili.

UN INVESTIMENTO CHE HA RADDOPPIATO IL SUO VALORE

Per chi non lo sapesse, racconto cosa è successo in Borsa. Dopo che il 6 luglio è stato messo finalmente in vendita il gioco in versione realtà virtuale, anzi, per dirla correttamente “realtà aumentata”, il titolo Nintendo in un paio di settimane ha guadagnato circa il 100%.
Sono stato chiaro? Ha raddoppiato l’investimento di chi ha creduto nell’opportunità che rappresentava il lancio del nuovo gioco dando tutto il tempo di vendere con calma prima che le quotazioni tornassero un po’ indietro.
E ti assicuro che non era per niente difficile capirlo prima.
Da un lato c’era l’idea di un gioco legato a un nome conosciuto da milioni e milioni di persone in giro per il mondo, dall’altro una tecnologia emergente come la realtà aumentata ma che nessuno aveva ancora pensato applicata a un aspetto ludico, divertente, e non esclusivamente informativo come è invece stata sempre presentata.

LA TECNOLOGIA CAMBIA LE NOSTRE VITE

I numeri risultanti dal matrimonio tra PokemonGo e una tecnologia emergente? Nei giorni del lancio PokemonGo: 21 milioni di download tra Apple Store e versione Android nei soli Stati Uniti diventando “il più scaricato gioco online nella storia negli Usa”, battendo tutte le altre applicazioni.
Devi avere una mente aperta al cambiamento. Uno dei fattori che lo alimentano è lo sviluppo di nuove tecnologie. Le tecnologie aumentano l’impatto sulla vita della gente: se hai la capacità di misurare questo impatto, puoi  guadagnare tanti soldi in modo abbastanza semplice.

La storia di Pokemon Go, è importante perchè dimostra come sempre di più le tecnologie emergenti permettono alle aziende e ai piccoli investitori di guadagnare. Se starai attento potrai farlo anche da tutti quegli strumenti e quelle soluzioni che ci permettono di liberare tempo, migliorare l’efficienza, ridurre i costi e accrescere la produttività. Una autostrada verso la libertà finanziaria fatta di moltissime corsie. La realtà virtuale e i videogiochi, certo. Ma anche tutto quello che gira attorno a Internet, come E-commerce, software, dispositivi sempre connessi, pubblicità online.

CATCH’EM ALL!

Di sicuro il team di programmatori della società controllata di Nintendo che ha prodotto Pokemon Go ha saputo sognare. E far nascere un gioco di grande successo.
Non mi stancherò mai di ripeterlo: non tutti quelli che sognano ottengono risultati, ma tutti quelli che ottengono risultati sono sognatori.
Da un’idea certo non banale ma tutto sommato semplice è nato tutto un mondo: un coinvolgimento di pubblico a livello planetario, azioni in Borsa che raddoppiano in un paio di settimane, tutto il futuro di una società multinazionale influenzata da questo unico evento.
Il nuovo gioco firmato Nintendo è stato il primo grande evento di realtà aumentata di massa. E ho scoperto che è entrata persino nel mio Arnold Coffee alla stazione centrale di Milano.

Alla tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Questo ebook ti rivela i 10 motivi per fare trading sul Forex che nessuno ti ha ancora detto.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto