Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come inventarsi un lavoro da casa e Guadagnare Soldi!

Spesso si sente dire che se il lavoro non c’è tocca inventarselo. Ultimamente sembra essere proprio così visto il proliferare di nuove professioni, legate soprattutto al mondo digitale, che fino a qualche anno fa nemmeno esistevano.

Tutto grazie a Internet dove, notoriamente, si può trovare di tutto, compreso il lavoro. E non si parla di un lavoretto saltuario per mantenersi. Parliamo di diventare ricchi e vivere solo delle proprie competenze sfruttando idee e peculiarità.

Chi di noi non ha un talento naturale, un’attitudine o è davvero bravo in qualcosa?

Si tratta proprio di quello, far fruttare se stessi facendosi pagare per ciò che si sa fare. Insegnando, consigliando e aiutando chi vorrebbe migliorare o ha un sogno da realizzare.

Questo è il mondo delle royalties, ovvero di tutti quei guadagni derivanti dalla cessione dei diritti d’autore.

Sul web ci sono mille idee per far soldi in modo sistematico ed efficace, senza troppi sforzi e in maniera del tutto legale. Per cominciare è opportuno guardarsi allo specchio e capire in cosa siamo bravi e cosa possiamo insegnare.

1. Guadagnare insegnando online

Per insegnare, soprattutto in Rete, bisogna essere espertissimi e (quasi) a prova di ricerca su Google. Ma essere esperti non basta perché il mondo del web è velocissimo e in continuo movimento, quindi occorre essere anche aggiornati.

Sarebbe il massimo essere innovativi e magari anche dei precursori. Tutte queste qualità portano credibilità (fondamentale per blogger, scrittori e opinion leader) e autorevolezza (buona anche per farsi trovare in Rete) e consentono di avere tutte le possibilità per emergere dalla massa e garantirsi un guadagno.

I mezzi per raggiungere una rendita passiva possono essere diversi, per esempio un blog molto seguito che potrà contenere annunci e pubblicità e portare commissioni elevate, ebook, videocorsi o infoprodotti che vanno a ruba sui vari marketplace, oppure avere gli occhi delle grandi aziende addosso per potersi garantire il favore del proprio pubblico di affezionati lettori.

2. Come vendere un ebook su internet

Sicuramente il mercato di riferimento più adatto per guadagnare con il proprio lavoro intellettuale è il web.

Negli ultimi anni, almeno in Italia, in molti sono riusciti a realizzare grandi entrate creando dei prodotti editoriali originali da vendere in Rete.

Primi fra tutti gli ebook, una prima fonte di guadagno e l’occasione per agganciare un cliente e convincerlo a comprare servizi più avanzati (e costosi).

Le nostre Masterclass Gratuite Formazione di altissimo livello per darti tutti gli strumenti per raggiungere la Libertà Finanziaria.

3. Come realizzare un Webinar

Poi i corsi online, più specifici ma che garantiscono entrate più elevate.

Dal corso, che solitamente è video, possono poi nascere altre idee come webinar, podcast o pillole web che poi possono essere raccolti a loro volta in un ebook e pubblicati.

Una volta acquisita una certa autorevolezza e godendo di un certo seguito si può provare a creare eventi online o fisici in cui tenere delle vere e proprie lezioni.

Questa terza opzione di guadagno può diventare molto remunerativa se si riesce a pubblicizzare bene i corsi, tenere sotto controllo le spese organizzative e riuscire a mettere in aula (o davanti allo schermo) un numero sempre più alto di persone.

4. Come offrire servizi su internet

Se non si vuole intraprendere la strada dell’insegnamento online ci sono altre due vie di possibile guadagno sul web: la fornitura di software o servizi telematici.

Per monetizzare il proprio lavoro con i software sono necessarie competenze tecniche molto specifiche e avanzate. Ma non solo, perché ormai sul web si trovano applicazioni, plugin e programmi open source che riescono a fare qualunque cosa e risolvere ogni tipo di problema.

Per fortuna, però, il mercato è affollato ma non saturo. Dunque se si drizzano le antenne e si capisce dove si può dare il proprio contributo, ecco che si aprono le porte per un guadagno assicurato.

Chi non ha le competenze di un programmatore ma uguale esperienza in alcuni campi può virare sui servizi online diventando coach, consulente o assistente virtuale. Si tratta di un business facile da realizzare e poco costoso da mantenere ma che può rivelarsi una grande fonte di guadagno a patto che si riesca a mantenere la propria specificità per superare la concorrenza.

5. Come creare un e-commerce di successo

Da ultimo c’è il buon vecchio commercio elettronico, che Amazon e gli altri suoi competitor hanno riportato in auge dopo lo spettro del fallimento.

Nella nuova era dell’e-commerce tutti possono recitare un ruolo e ritagliarsi la propria fetta (o nicchia) di mercato. Anche in questo settore non ci sono soldi facili. Serve tanta dedizione, una buona idea e un grande spirito organizzativo e imprenditoriale.

Sul web ci sono tanti strumenti per vendere online, gestire gli ordini dei prodotti e arrivare alla clientela, bisogna solo trovare il modo giusto, come altri hanno fatto in passato.

ORA CHE TI HO SVELATO ALCUNE DELLE PRINCIPALI OPPORTUNITÀ PER GUADAGNARE ONLINE, SEI PRONTO A SCEGLIERE LA TUA?

Alla tua libertà finanziaria,

Alfio Bardolla

Le nostre Masterclass Gratuite

Formazione di altissimo livello per darti tutti gli strumenti per raggiungere la Libertà Finanziaria.​

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto