Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

I tuoi preziosi risparmi sono al sicuro nella tua banca? Tutta la verità

Indice dei Contenuti

Sei sicuro al 100% che la tua banca stia investendo I TUOI RISPARMI di una vita facendo i tuoi interessi?

Se hai affidato i tuoi risparmi all’ impiegato della tua banca di fiducia, facendoti consigliare il “miglior” fondo d’investimento, il tuo capitale non solo ha un rendimento molto basso, ma è anche in serio pericolo. Il Codacons stima che, a causa delle crisi bancarie e delle bolle speculative, l’ammontare del capitale perso dai piccoli risparmiatori è pari a 44 MILIARDI DI EURO (soltanto negli ultimi 15 anni).

Continua a leggere con attenzione e prendi il controllo delle tue finanze, finchè sei tempo!

Perché dovresti investire il tuo capitale in prima persona, invece che affidarlo “alla cieca” alla tua banca?

I COSTI NASCOSTI di un fondo d’investimento bancario e le bolle speculative.

Lo sapevi che investire i tuoi risparmi in un fondo d’investimento ha due tipi di COSTI:
ECONOMICI
• Commissioni d’ingresso
• Costi di gestione del fondo
• Penali di uscita anticipata
• Costi di Performance
• Costi nascosti legati all’esecuzione
Il secondo tipo di costi è molto più importante da considerare e riguarda il CATTIVO UTILIZZO del tuo capitale da parte della banca.
Devi sapere che la tua banca utilizza i tuoi risparmi investendoli SEGUENDO IL MERCATO, che è in positivo IN QUEL MOMENTO, ma solo in quel momento.

 

Cosa vuol dire in parole povere?

La tua banca investe i tuoi risparmi quando il mercato è in POSITIVO, ossia quando, sull’onda dell’entusiasmo, TUTTI COMPRANO. Un mercato troppo in positivo è destinato ad avere una flessione e si trasformerà in una BOLLA SPECULATIVA che esploderà e colpirà soprattutto i risparmiatori che, per colpa della banca, si sono illusi di diventare ricchi nel momento sbagliato. Warren Buffet, il più grande investitore di sempre, una volta disse: “Abbi paura quando gli altri sono avidi, e sii avido quando gli altri hanno paura”

Come investono le banche e la massa?

Quando il mercato è in crescita le emozioni che si provano sono eurofiaentusiamoottimismo. Per le persone senza esperienza di investimento, CHE SI AFFIDANO AD UNA BANCA, è proprio questo il momento di entrare a mercato e iniziare a comprare. Sono convinte di salire su un treno in corsa, ma, in realtà, è un treno che sta per schiantarsi contro un muro.

Perché?

Perché è proprio quando il mercato ha raggiunto la saturazione (non crescerà più), gli investitori esperti iniziano a vendere, liberandosi delle azioni che avevano comprato a prezzi molto più vantaggiosi, portando il prezzo a scendere.
Gli investitori esperti riscuotono lauti profitti, la massa (investendo sull’onda dell’entusiasmo) PERDE I SUOI RISPARMI
E non è tutto… Quando deleghi la banca ad investire i tuoi soldi, con la “scusa” di diversificare il tuo capitale l’impiegato di banca ti propone solo prodotti finanziari diversi ma che sono sempre correlati tra di loroCosa vuol dire in pratica? Vuol dire che se crolla un comparto del mercato, crollano A CASCATA tutti i prodotti finanziari che hai in portafoglio. Quindi se quel mercato va in crisi,  il nostro investimento perde valore, e non puoi far altro che INCASSARE le perdite in attesa che i tempi migliorano. A questo punto, ti stai sicuramente chiedendo, perché le banche investono i tuoi soldi in prodotti finanziari correlati tra di loro, facendoti perdere i tuoi soldi o, al massimo, dandoti rendimenti molto bassi? Te lo spiego subito. Le banche spezzettano il tuo capitale in prodotti correlati tra loro, con il solo scopo di creare un flusso di commissioni bancarie molto più elevato. Questo vuol dire che la banca incasserà più soldi in commissioni, a scapito del tuo portafoglio!
Se hai letto fin qui, sono sicuro che HAI CAPITO che le banche NON FANNO i tuoi interessi, MA I LORO!

Quindi la soluzione che ti consiglio di adottare è prendere il controllo delle tue finanze in prima persona, imparando le migliori tecniche di investimento dagli investitori professionisti.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Questo ebook ti rivela i 10 motivi per fare trading sul Forex che nessuno ti ha ancora detto.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto