Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come diventare un investitore immobiliare di successo

Diventare un investitore immobiliare non richiede studi particolari o investimenti rilevanti.

Ti bastano una connessione internet, dei giornalini gratuiti di annunci immobiliari, un telefono e la voglia di vedere decine se non centinaia di case.

Continua a leggere questo articolo, perché ti svelerò le due strategie più importanti per iniziare ad investire in immobili.

1. LA REGOLA DEL 100:10:1

Investire in immobili in Italia è diverso dal farlo negli USA, o in UK, o in Francia o in Russia. O a Dubai, visto che oggi va per la maggiore.

Ma c’è una regola che attraversa trasversalmente tutti questi mercati ed è ugualmente valida per comprare un appartamento a Roma o una casa mono-familiare a Phoenix, Arizona.

E’ la regola del 100:10:1

Ovvero:

Vedo 100 proprietà
Faccio offerte per 10 di queste
Ne acquisto 1.

E’ una regola non scritta, ma i numeri più o meno, sono questi. Investire in immobili non è un business da scienziati, ma da persone che hanno la voglia di impegnarsi seriamente e darsi da fare

Almeno all’inizio, le 100 proprietà le devi vedere. E le devi vedere perché devi diventare esperto della zona, i suoi prezzi e le sue caratteristiche.

Conoscere i prezzi non è solo importante, è tutto per l’investitore immobiliare. Ti devi rendere conto subito se il prezzo richiesto è interessante o no. 

Non ti nascondo che all’inizio non sarà facilissimo, dovrai tornare a casa a guardare i prezzi, magari confrontarti con qualche agenzia della zona, insomma non avrai tutto a portata di mano.

Ma dopo pochi mesi e decine (meglio centinaia) di proprietà avrai acquisito la  competenza chiave dell’investitore immobiliare: conoscere i prezzi.

Investire in immobili il primo e unico corso in Italia per iniziare ad investire correttamente nel settore immobiliare.

2. L’agente immobiliare, il tuo miglior amico

Gli agenti immobiliari sono i tuoi più grandi amici quando sei un investitore in immobili. Inizialmente non ti conoscono e ti tratteranno come gli altri acquirenti, ma dopo aver fatto qualche affare insieme, passerai dall’essere un semplice cliente all’essere un  “partner d’affari“.

A quel punto, se avrai saputo scegliere agenti immobiliari in gamba, non dovrai neanche più passare le mattine online o sui giornali in cerca di annunci: saranno i tuoi partner agenti immobiliari a segnalarti le opportunità in linea con quello che cerchi.

Dopo mesi passati a vedere 100 proprietà per trovarne 1, ora ti troverai a guardarne qualche decina e a iniziare a fare meno fatica.

Su questo punto, cioè la creazione di partnership con gli agenti immobiliari – e più in generale sulla creazione della tua squadra – ti invito a dare un’occhiata al mio corso Investire in Immobili, dove approfondisco l’argomento, perché credo che i partner siano essenziali in qualsiasi business e gli immobili non fanno eccezione.

All’inizio, immobili piccoli e vicini

Non ci sono limiti a quello che puoi trattare come investitore immobiliare. Conosco gente che, partendo da zero, oggi tratta la costruzione e non solo la compravendita, di edifici con decine di appartamenti.

Però il mio consiglio è di iniziare con appartamenti piccoli e vicini a dove abiti.

Questo perché gli appartamenti piccoli, come si dice, sono più “liquidi” ovvero si vendono più facilmente. E se è vero che su un appartamento grande puoi fare molti più soldi, è anche vero che se ci metti il quadruplo del tempo, il gioco non vale la candela. Senza contare un aumento del rischio.
E vicini a dove abiti. 

Anche qui, è una questione di praticità e buon senso. Se è vicino a dove abiti è più facile che tu conosca la situazione della zona e i suoi prezzi.

Inoltre, se si verifica un problema nell’immobile che stai trattando è meglio se è vicino a casa piuttosto che a 100 Km di distanza, no?

Come vedi, iniziare a fare l’investitore immobiliare è abbastanza semplice e sicuramente alla tua portata.

Allora, da domani inizi a cercare gli annunci online?

Investire in immobili

il primo e unico corso in Italia per iniziare ad investire correttamente nel settore immobiliare.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto