Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Cambia la tua mentalità sui soldi per cambiare la tua vita

Indice dei Contenuti

L’attitudine che hai nei confronti del denaro influisce sulla tua vita.

Non intendo dire che basta semplicemente pensare in modo diverso al denaro per risolvere tutti i tuoi problemi, ma pensare in modo positivo ai soldi è importante perché i pensieri portano alle azioni e le azioni portano ai risultati. 

Inizia a cambiare

Ci sono alcuni cambiamenti che puoi fare sin da subito per pensare al denaro in maniera diversa rispetto a quello cui sei abituato, quindi vale sicuramente la pena cominciare. 

Il te del futuro ti ringrazierà. 

Tutti dicono di non avere abbastanza soldi e questa affermazione rimarrà tale anche quando ne avrai molti. 

Sai perché?

Perché con la crescita del tuo reddito, cresceranno anche i tuoi obiettivi. Ciò vuol dire che comunque ti sentirai come se non avessi abbastanza, anche se possiedi un reddito più alto. 

Ci saranno sempre momenti in cui le tue finanze e i tuoi desideri non corrispondono. 

Questo è proprio quello che porta ad avere una mentalità di scarsità e può davvero danneggiare la tua salute finanziaria. 

Prova a concentrarti per un momento su ciò che i tuoi soldi possono comprare. Non quello che non puoi fare. Pensa a quello di cui hai abbastanza, anche se è qualcosa di diverso dai soldi. A volte quello di cui hai abbastanza può essere trasformato in denaro. 

Hai abbastanza capacità, tempo, istruzione o contatti? Passa ad alla mentalità dell’abbondanza, concentrati su ciò che hai in questo momento, anche se non è denaro.

Se questo tipo di argomento ti interessa e se vuoi davvero cambiare la tua mentalità per avere un futuro migliore, l’evento perfetto per te è il Wake Up Call LiveStream

Parleremo di come avere un’attitudine verso il denaro decisamente diversa da quella che hai ora. Partendo da qui potrai poi finalmente ridisegnare il tuo futuro e lavorare sulla crescita del tuo reddito.

Elimina dal tuo vocabolario la frase: “Non posso permettermi”  

Strettamente correlato al concetto di “non abbastanza”, è la frase “non posso permettermi”. È ora di cambiare le cose ed esiste una semplice soluzione al problema.

Ogni volta che pensi: “Non posso permettermi X”, sostituiscilo con “Come posso permettermi X?”. 

È un piccolo cambiamento, ma decisamente potente. Per permettersi piccoli sfizi c’è sempre un modo: 

  • Modificare leggermente il proprio budget
  • Fare un piccolo cambiamento nello stile di vita 
  • Fare un piccolo sacrificio, anche semplicemente rinviando ciò che è meno urgente

Invece se si tratta di cose più importanti, è necessario preparare un piano a lungo termine. Hai bisogno di guadagnare di più? O risparmiare maggiormente? O avere una seconda entrata economica? 

Devi solo capire come fare e il Wake Up Call è una la soluzione che ti propongo per trovare il percorso adatto a te.

Tratta i tuoi soldi come tratti un amico

La società in cui viviamo oggi ti ha fatto crescere con l’idea che il denaro è la radice di ogni male, ma non è così.

L’amore per il denaro è un’emozione positiva, è l’ossessione che non va bene e che devi evitare. 

Quando vedi i ricchi prendere decisioni sbagliate è perché sono basate sull’avidità, e questo è frutto dell’ossessione per il denaro. Loro lo accumulano e lo antepongono a tutto.

Amare i soldi invece è diverso.

Presti loro attenzione e trovi il modo per investirlo e farlo crescere. Non permetti che vada sprecato e controlli ogni giorno che non si esaurisca in modo inopportuno. Fai dei piani e ti assicuri di sapere come viene utilizzato per la tua crescita e libertà finanziaria futura. 

Fai lavorare i tuoi soldi per te 

Gli esperti in campo finanziario affermano che questa è la principale differenza tra ricchi e poveri. 

I ricchi fanno lavorare i soldi per loro, i poveri lavorano per i loro soldi. Questo è principalmente collegato alla mentalità. Chi ha una mentalità a basso reddito pensa di lavorare di più per ottenere più soldi. Chi invece ha una mentalità ad alto reddito pensa a risparmiare denaro per investirlo e farne di più. 

In genere è consigliabile, ovunque ti trovi nel tuo percorso finanziario, saldare i tuoi debiti, se ne hai. Una volta fatto ciò, ricorda che ogni euro risparmiato può essere utilizzato per farti guadagnare più denaro. 

Non sai da dove cominciare? La mia soluzione per te è l’evento nato per questo scopo: Wake Up Call LiveStream.

Celebra i tuoi risultati 

Ci sono molte persone che festeggiano per il fatto di avere soldi, ma poi li spendono. In un certo senso è come celebrare di aver trovato l’amore della tua vita, rompendo con lei (o lui).

Te lo ripeto. Devi cambiare la tua mentalità quando si parla di denaro. 

Un cambiamento di mentalità da fare è vedere i soldi in termini di sicurezza finanziaria. La maggior parte delle persone vede il denaro in termini di ciò che può comprare, non di ciò che può fornire. I soldi ti permettono di acquistare molti beni materiali, ma possono anche fornire tranquillità, sicurezza e fiducia nel futuro. 

Celebra i tuoi successi finanziari senza spendere soldi.

Passa dal denaro “speso” a quello “utilizzato” 

Ci sono molti modi in cui puoi usare il denaro. 

Puoi risparmiare, investirlo, donarlo o, sì, spenderlo. 

Puoi creare un’azienda, un’organizzazione no profit o un’altra organizzazione. Puoi comprare cose o fare esperienze. Puoi fare un viaggio da sogno o comprare una casa più grande. Puoi investire nella tua formazione o sul tuo benessere.

Il trucco sta nell’usare i tuoi soldi in modi veramente importanti e significativi. Se pensi come usare bene i tuoi soldi, piuttosto che semplicemente spenderli, allora tenderai ad avere una vita molto più interessante e appagante.

Io insegno a fare proprio questo al Wake Up Call. Ti spiego cos’è l’educazione finanziaria, che oggi non viene insegnata nelle scuole, e ti fornisco gli strumenti per ottenere la tua indipendenza economica. 

Aspetto anche te al Wake Up Call LiveStream.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

I 7 Errori che commetti nella gestione del denaro​.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto