Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

ABTG premiata “Great Place to Work 2020” in Italia

Indice dei Contenuti

Oggi è un giorno importante per me e per la mia azienda, la Alfio Bardolla Training Group S.p.a., società quotata alla Borsa di Milano, perché siamo stati premiati come Great Place to Work 2020.  

Oggi è un giorno importante per me e per tutta la Alfio Bardolla Training Group:

per la seconda volta abbiamo ottenuto la certificazione Great Place to Work, con una percentuale di risultato superiore alla media delle aziende italiane. 

Essere riconosciuti come “Great Place to Work 2020” in Italia rappresenta una conferma del lavoro fatto in tutti questi anni. 

Chi è Alfio Bardolla Training Group?  

Il mio nome è Alfio Bardolla e sono un imprenditore, financial coach e formatore. Sono a capo della Alfio Bardolla Training Group S.p.a, società n.1 nella Formazione Finanziaria Personale in Europa. 

La mission della nostra azienda è aiutare le persone a diventare libere finanziariamente e a riprendere in mano il controllo della propria vita. Come dico spesso “pianifica il tuo futuro, perché è il posto dove andrai a vivere”. 

Non siamo dei life coach o motivatori, noi aiutiamo le persone a raggiungere i propri obiettivi finanziari e a crearsi entrate slegate dal proprio tempo, attraverso corsi in aula, materiale formativo online e coaching personali. 

Chi è Great Place to Work? 

Great Place to Work è una società di consulenza specializzata nell’analisi di clima aziendale, nel suo miglioramento e nell’employer branding.

Il loro lavoro consiste nel misurare, analizzare e riconoscere le migliori aziende per le quali lavorare in Italia, fornendo riconoscimenti a livello internazionale.

Ogni anno stilano una classifica delle migliori aziende e quest’anno, per la seconda volta, Alfio Bardolla Training Group ne ha ottenuto la certificazione.

Per definire quali siano i migliori posti in cui lavorare, vengono presi in considerazione diversi fattori: il clima aziendale, l’analisi delle politiche HR, il grado di soddisfazione dei dipendenti riguardo il proprio ambiente di lavoro.

Le Certificazioni di Great Place to Work®, riconosciute a livello internazionale, e la pubblicazione delle Classifiche dei migliori ambienti di lavoro in Italia hanno lo scopo di premiare il valore delle aziende e attrarre i migliori talenti.

Quale significato ha a livello aziendale? 

Perché questo premio è un motivo di vanto per noi?

Ogni imprenditore è impegnato nel risolvere problemi quotidiani e programmare il futuro aziendale e spesso si dimentica il fattore più importante: prendersi cura dei propri collaboratori e dipendenti. 

Per quanto venga lasciato in secondo piano dalla maggior parte delle aziende, è un elemento fondamentale per il successo aziendale: saranno loro a prendersi cura dei clienti. 

Le aziende si costruiscono e crescono con le persone e le persone lavorano al meglio quando sono messe nelle migliori condizioni. 

Non siamo più nell’era della produzione alienante e ossessiva: siamo in un’economia in cui l’individuo è al centro e il suo benessere direttamente proporzionale al benessere e ai risultati aziendali. 

Cosa rende ABTG un Great Place to Work? 

Non è un caso se ABTG ha ricevuto questo premio: il motivo è da ricercare nei piccoli gesti, che sono, però, i più importanti.

Se volessi riassumere ciò che ci rende un “Great Place to Work”, sicuramente farei riferimento alla nostra attenzione alle persone, la prossimità che accorcia le distanze gerarchiche, la formazione continua delle persone con corsi interni ed esterni, lo sviluppo di progetti individuali e un senso di responsabilità personale. 

Quali obiettivi per il futuro?

ABTG è una società quotata in Borsa, che deve tenere conto delle logiche degli investitori e della Borsa, ma questo non ci impedisce di avere cura di chi lavora per noi. 

È il motivo per cui siamo cresciuti in modo esponenziale. Ed ecco spiegato il perché chi entra in azienda, difficilmente ci lascia.

Rendendo felici le persone che lavorano per noi, contribuiamo a rendere il mondo un posto migliore. 

Alla tua libertà finanziaria

Alfio Bardolla

 

Articoli correlati

Alfio Bardolla Training Group

EBOOK GRATUITO

Successo finanziario per impiegati a tempo pieno: strategie che funzionano per guadagnare online

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto