Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Le 11 leve esterne per la tua Libertà Finanziaria

In un precedente articolo ho parlato delle 10 leve interne che puoi attivare per la tua libertà finanziaria. Ora quindi sai che hai delle leve psicologiche tue personali che puoi utilizzare.
Ma oltre a queste, naturalmente, puoi attivare le leve esterne.
Spesso anzi le leve esterne sono quelle che fanno la differenza: se vuoi diventare imprenditore o investitore devi saper considerare e usare le leve esterne
Ecco quali sono le leve esterne per la tua libertà finanziaria.
Queste leve esterne sono in parte simili alle interne, in parte sono legate alla comprensione che qualsiasi progetto di business richiede che tu coinvolgi altre persone.
Ma andiamo nel concreto e vediamo quali sono le tue 11 leve esterne per la libertà finanziaria.

 

Leva N.1: i tuoi soldi

Questa leva direi che è abbastanza semplice: è semplice fare i soldi se si hanno altri soldi perché è proprio il denaro che ti permette di comprare la maggior parte delle leve.

Leva N.2: i soldi degli altri

Tutti gli imprenditori usano i soldi degli altri. Siano banche, la borsa, investitori o amici e parenti, un imprenditore capisce l’importanza di cercare, ottenere e usare i soldi degli altri. Ho addirittura creato un seminario per insegnarti come fare.

Leva N.3: le conoscenze degli altri

Più ti circondi di persone con conoscenze specialistiche, più hai leve. Il segreto di ogni imprenditore è una squadra di collaboratori e partner su cui fare affidamento. Famosa è la storia di Henry Ford che, accusato di essere ignorante, spiegò che non sapeva tutto, ma aveva a libro paga chi poteva rispondere a qualsiasi domanda per lui.

 

Leva N.4: le esperienze degli altri

Qui parliamo di Alfio Bardolla: infatti, nei miei seminari e in tutti i miei prodotti di formazione io spiego sempre e solo ciò che ho fatto realmente, ovvero le mie esperienze. Questo e’ sicuramente il metodo migliore per conoscere le esperienze degli altri. Un altro è leggere manuali e biografie, dove puoi trovare esperienze di persone che magari sono i migliori del mondo nel loro campo.

Leva N.5: le idee degli altri

L’imprenditore sa riconoscere le buone idee, anche se non vengono da lui. Non ha bisogno di gratificarsi pensando di essere il migliore, preferisce farlo con i risultati finanziari che derivano anche dal saper ascoltare e usare le idee degli altri.

Leva N.6: il tempo degli altri

È abbastanza logico: quando hai dipendenti o usi fornitori usi il loro tempo per raggiungere i tuoi obiettivi. In cambio li paghi, ma sempre una frazione del valore che ti portano (ecco il concetto di leva!)

I soldi fanno la felicità Un Bestseller internazionale: scoprirai un nuovo modo di pensare al denaro, per costruire il tuo sistema di entrate automatiche.

Leva N.7: la qualità del lavoro degli altri

Se lavori con gente più grande di te, la tua azienda diventerà un’azienda di giganti. Se scegli persone più piccole di te, diventerà un’azienda di nani. E’ essenziale che trovi fornitori e dipendenti che sappiano fare un lavoro eccellente (e che siano messi in grado di farlo da te).

Leva N.8: un mentore

Un mentore è una guida che colma le tue lacune con la sua esperienza. Ogni imprenditore di successo ha avuto un mentore. Trova il tuo.

Leva N.9: la tecnologia

La tecnologia può veramente fare la differenza nel tuo business. Tecnologia su cui basare i tuoi prodotti, gestire il tuo business, vendere e fare marketing. La tecnologia può sostituire persone, investimenti e farti battere la concorrenza.

Leva N.10: il tuo team

Il successo è un gioco di squadra, non una competizione. Se vuoi diventare ricco, devi avere a disposizione un team di persone competenti nel proprio settore e non giocare la partita da solo.

Leva N.11: il debito

Sorpreso? Il debito è una grande, importantissima leva. Parlo di debito buono, debito che serve per creare attività, business, per fare investimenti. Con il debito puoi crescere a velocità superiori e fare cose che, altrimenti, non potresti fare.
Interessanti no, queste leve esterne? Ti rendi conto quante possibilità hai per creare i tuoi business e la tua libertà finanziaria? Il segreto di chi ce l’ha fatta è proprio questo: guardare con mente aperta la situazione e trovare molte soluzioni ai problemi.

Alla tua Libertà Finanziaria,
Alfio Bardolla

I soldi fanno la felicità

Un Bestseller internazionale: scoprirai un nuovo modo di pensare al denaro, per costruire il tuo sistema di entrate automatiche.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto