Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come fare un sacco di soldi quando la Borsa crolla

Indice dei Contenuti

In un precedente articolo ti ho parlato di cosa sono le opzioni e dei loro vantaggi.
Non ho però parlato del vantaggio principale: le opzioni ti fanno guadagnare un sacco di soldi quando la Borsa o un titolo crolla!

Con le opzioni posso decidere che il valore delle azioni scenderà. In questo caso non compro una CALL, ma una PUT.

Premessa: per capire al meglio questo articolo, devi aver letto l’ebook gratuito sulle Opzioni che ho scritto. Se non l’hai già letto, puoi scaricarlo da qui.

In questo modo, sempre senza avere la necessità di impiegare tutto il capitale necessario al valore in azioni, con solo una frazione di quell’investimento controllo il prezzo di un pacchetto di azioni.
Se il prezzo scenderà io ho comunque il diritto di vendere il mio pacchetto al prezzo vecchio più elevato (il diritto me lo dà l’opzione PUT che ho acquistato).

In questo modo, quando i mercati crollano e io ho valutato che succederà, oppure sono comunque pronto a comprare delle PUT alle prime avvisaglie io e anche tu se inizierai a fare trading con le opzioni posso guadagnare molti, molti soldi.

Anzi, direi che nelle strategie di acquisto di opzioni, i mercati “bear” cioè in caduta sono meglio dei mercati bull cioè in crescita. In pratica l’investitore in opzioni attende le cadute della borsa e le crisi dei mercati per fare la maggior parte dei soldi.

Perché ho specificato “strategie di acquisto”?

Perché effettivamente, ci sono anche strategie in cui vendi le opzioni, sia CALL che PUT… anche se non ce le hai. Vendi vuol dire che incassi letteralmente subito dei soldi, per qualcosa che non hai. Questa operazione ha dei rischi, se calcoli le cose in modo errato. Ma sono rischi che puoi valutare e da cui ti puoi proteggere con particolari operazioni.

E poi, come dicevo all’inizio, ci sono strategie in opzioni che ti permettono di guadagnare quando il mercato sta fermo e si muove, come si dice, lateralmente. Sono strategie che ti permettono di crearti con le opzioni una tua rendita mensile quasi automatica, comunque molto semplice e ripetibile nel tempo.

Sono tutte cose che impari nel mio seminario Trading in Opzioni, il primo seminario in Italia che ha insegnato a investire in opzioni sul mercato americano.

Sì perché non ha senso investire sul piccolissimo mercato italiano delle opzioni quando, con meno fatica (più informazioni, più strumenti, costi bassi) puoi guadagnare nell’immenso mercato delle opzioni sul mercato USA.

Le opzioni sono assolutamente lo strumento più versatile ed efficiente per fare trading e sono infatti lo strumento preferito dai professionisti e dalle persone ricche. Pensi davvero che un miliardario investa con una strategia Buy & Pray, Compra e Prega?

Se vuoi costruire la tua libertà finanziaria con il trading l’opzione che preferisco sono le opzioni. Per saperne di più inizia dal mio ebook gratuito sul trading in opzioni.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Petrolio, pancetta e grano offrono interessanti opportunità di guadagno. Questo ebook ti spiega perché!

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto