Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Il 2019: sei pronto per l’anno migliore della tua vita?

Indice dei Contenuti

Scommetto che hai già iniziato a pensare ai nuovi propositi per il nuovo anno. Ho scritto questo articolo proprio per aiutarti a trasformarli in realtà e rendere il 2019 il tuo anno migliore di sempre.

Viviamo in un’epoca straordinaria, le statistiche sulla qualità e aspettativa di vita non sono mai state così positive. Ma allora perché la realtà che percepisci è molto diversa?

Da una parte perché i media ci bombardano di notizie negative che non fanno che alimentare l’economia della paura.

MA NON SOLO…

Anche e soprattutto perché vogliamo tutto e subito.

Oggi essere focalizzati su un obiettivo importante è diventato sempre più difficile. Siamo circondati da distrazioni (smartphone, Facebook, email, ecc.) e perdiamo costantemente il nostro focus.

E questo è un grosso problema.

Se non sei focalizzato sui tuoi obiettivi e sulle priorità rischi di disperdere le tue energie in attività di basso valore, che, nel lungo periodo, non ti cambiano la vita o addirittura te la peggiorano.

E, lo ammetto, sono io stesso il primo a distrarsi facilmente

Ma se hai un grande sogno, hai l’obbligo, verso te stesso e le persone che ami, di portarlo avanti con tutte le tue energie.

L’inizio dell’anno nuovo è l’occasione migliore per mettere nero su bianco i tuoi obiettivi e capire come pianificare le attività del 2019 per renderlo l’anno migliore della tua vita.

Decidere come impiegare il tuo tempo è FONDAMENTALE per raggiungere il tuo obiettivo.

Per questo come spiego nel dettaglio nelle video coaching della mia agenda, prima di tutto quello che faccio è suddividere le mie attività in:

  • Ultra High Emotional Value
  • Ultra High Money Value

Le prime sono tutte le attività che ti soddisfano di più a livello emozionale. Ad esempio di recente sono stato ospite alla Casa Bianca. Io e la mia compagna abbiamo ricevuto l’invito direttamente dalla First Lady Melania Trump e abbiamo potuto incontrare di persona il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Sono stati tre giorni per me indimenticabili dal punto di vista emotivo.

Un’altra attività ad alto impatto emotivo è trascorrere del tempo di qualità con i miei figli insieme al nostro nuovo cucciolo di cane, Warren, il nuovo membro della famiglia Bardolla.

La seconda tipologia, Ultra High Money Value, sono le attività che ti danno più soddisfazione dal punto di vista finanziario. Ad esempio focalizzarmi sull’espansione nel mercato spagnolo, lanciando due Wake Up Call in Spagna, a Barcellona e Madrid, è stata per me un’attività ad alto impatto finanziario.

Questi obiettivi, però, non li puoi raggiungere se non li PIANIFICHI, se non li metti in agenda. Per questo, ho destinato una sezione importante nella mia Passion Money Planner a pianificare queste 2 tipologie di attività.

Spesso dedichiamo gran parte delle nostre giornate a svolgere attività di scarsa importanza e, purtroppo, ci dimentichiamo quali attività portano davvero la nostra vita a un livello superiore.

A questo proposito, prima di concludere, voglio raccontarti una storia che fa riflettere, la storia del leone.

Ora come sai il leone è un animale che ogni volta che si muove ha un grosso dispendio di energia. E può magiare due tipi di animali: i topi o le antilopi. E’ ovvio che correre dietro l’antilope sarà più impegnativo. Il problema è che il correre continuamente dietro i topolini è faticoso lo stesso, e ogni volta che ne mangia uno non si sazia mai: dopo un po’ deve correre ancora.

Ed è esattamente la stessa situazione di quando hai il tuo posto fisso e continui a correre dietro lo stipendio a fine mese. Poi devi ricominciare da capo ogni mese perché quella cosa non è sufficiente dal punto di vista economico.

Se invece ti organizzi e corri dietro a un’antilope, l’antilope dà da mangiare a te e a tutta la tua famiglia per un sacco di tempo.

Quindi appena comincerai a sistemare i tuoi obiettivi per il nuovo anno vorrei che tu pensassi: “ma sto correndo dietro un’antilope o sto correndo dietro un topolino?”

Che il 2019 sia per te l’anno migliore di SEMPRE.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Qual è il segreto per ottenere risultati con il denaro?​ Ho trovato la risposta e l'ho racchiusa in una serie di articoli.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto