INFORMATIVA PRECONTRATTUALE PER LA CONCLUSIONE DI CONTRATTI A DISTANZA

(artt. 49 e segg. del D.Lgs 206/2005 - “Codice del Consumo” - come modificati dal D.Lgs n. 21 del 21 febbraio 2014, in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori emanata dal Parlamento Europeo e dal Consiglio)

Le informazioni qui di seguito riportate, si riferiscono alle condizioni generali di contratto che il cliente accetterà al momento del pagamento dell’articolo di volta in volta prescelto (libri, audiocorsi, giochi, corsi e sessioni di coaching). Qualora il processo di acquisto si svolga a seguito di telefonata o scambio di email tra il cliente e il personale incaricato della Alfio Bardolla Training Group S.p.A., le condizioni generali di contratto saranno altresì inoltrate al cliente a mezzo email.

1. IDENTITÀ E RECAPITI DELLA SOCIETÀ

La Alfio Bardolla Training Group S.p.A. (“ABTG”) è una società leader nella formazione finalizzata al raggiungimento della libertà finanziaria.
Sede legale: Via G. Ripamonti n. 89, 20141 Milano. P.IVA 08009280960.
Sito web: www.alfiobardolla.com, Numero Verde 800199335, PEC alfiobardollatraininggroupspa@legalmail.it, email info@alfiobardolla.com.

2. CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SERVIZIO

Tutti i prodotti, i corsi e le sessioni di coaching di ABTG hanno ad oggetto il tema dell’educazione finanziaria in diversi ambiti (immobili, trading, business) e quello della psicologia del denaro. Selezionando un qualsiasi articolo, il cliente potrà visionare una scheda contenente la descrizione dettagliata dello stesso. Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul sito di ABTG.

3. CORRISPETTIVI, MODALITÀ DI PAGAMENTO E CALCOLO DEI COSTI DEL SERVIZIO

Il prezzo di ogni prodotto, corso o sessione di coaching è indicato, comprensivo di iva, nelle singole schede descrittive.
Le modalità di pagamento sono le seguenti: bonifico, carta di credito, finanziamento.
In caso di pagamento a mezzo finanziamento, il cliente dovrà presentarsi il giorno dell’evento munito di fotocopia di documento di identità in corso di validità.

4. RINVII E DIRITTO DI RECESSO

Prodotti (libri, audiocorsi e giochi)
Il Cliente può recedere per iscritto usufruendo del presente modulo nel termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto. In tal caso, il prodotto deve essere restituito integro nella propria confezione originale e con un adeguato imballo esterno. Entro i successivi 14 giorni, ABTG provvederà ad effettuare il relativo rimborso. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. In particolare l'acquirente non potrà esercitare il diritto di recesso sull'acquisto di cd, dvd e giochi qualora questi vengano aperti e quindi privati della loro confezione originale.

Corsi e sessioni di coaching
L’evento prescelto si terrà nel luogo e nella data indicata nella relativa scheda di prenotazione.
Al riguardo, ABTG avrà facoltà di comunicare eventuali cambiamenti relativi al luogo ed alla data in cui si terrà l’evento prenotato, entro e non oltre 5 giorni prima dell’evento stesso. In tal caso, il cliente potrà, entro due giorni dal ricevimento della comunicazione di rinvio, comunicare per iscritto il proprio recesso e chiedere il rimborso delle somme già versate ad ABTG. Nulla sarà dovuto da ABTG a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o di alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.
Allo stesso modo, il cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata.

  • Con riferimento ai corsi, il rinvio del cliente non potrà superare in alcun modo i 12 mesi successivi alla medesima data, pena la perdita delle somme già versate e/o, nel caso, la decadenza dallo status di cliente LifeTime Millionaire. Una comunicazione di rinvio tardiva o in caso di no show del cliente, ABTG si riserva la facoltà di addebitare le spese vive di partecipazione del cliente.

  • Con riferimento alle ore di coaching, una comunicazione di rinvio tardiva effettuata 4, 3 o 2 giorni prima dell’evento, comporterà una penale di 30 minuti che saranno decurtati dal pacchetto di ore acquistato. Nel caso di comunicazione di rinvio effettuata il giorno prima o il giorno stesso della coaching, sarà decurtata l’intera ora.

Una volta confermata la partecipazione all’evento, il cliente avrà diritto di recesso secondo i termini seguenti:

  • per i corsi, fino alle 17:00 del primo giorno di corso, tramite compilazione dell’apposito modulo di recesso fornito su richiesta dal nostro personale incaricato;

  • per i pacchetti di ore di coaching, entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui è stato effettuato il versamento della prima quota, a prescindere che si tratti di un saldo parziale o totale dell’importo dovuto, comunicandolo per iscritto alla Alfio Bardolla Training Group S.p.A. Il recesso non sarà esercitabile se il cliente ha già iniziato ad usufruire delle ore di coaching prima del termine di cui sopra.

Il cliente deve informare ABTG di tale sua decisione tramite una “dichiarazione esplicita” e, a tal fine, può utilizzare il modulo precompilato qui allegato sub lettera “A” ovvero una qualsiasi altra lettera/comunicazione redatta liberamente dal cliente medesimo, contenente una dichiarazione esplicita in tal senso. Il cliente deve informare ABTG di tale sua decisione tramite una “dichiarazione esplicita” e, a tal fine, può utilizzare il presente modulo ovvero una qualsiasi altra lettera/comunicazione redatta liberamente dal cliente medesimo, contenente una dichiarazione esplicita in tal senso.

In caso di recesso effettuato nei termini, ABTG provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso o del modulo.

In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate.

Il cliente che acquista il percorso “LifeTime Millionaire” non ha diritto di recesso.
Il cliente potrà effettuare le comunicazioni di cui sopra all’indirizzo email info@alfiobardolla.com o tramite invio di lettera raccomandata a.r. all’indirizzo di ABTG.

 

SCARICA QUI L'ALLEGATO "A" - MODULO DI RECESSO



Non crediamo nei programmi per diventare ricco facilmente. Crediamo solo nell´impegno, nel creare valore e nell’importanza di aiutare gli altri. Perciò anziché garantirti la ricchezza (non vogliamo e non possiamo farlo), faremo qualcosa di molto più importante per te: ti aiuteremo a creare le condizioni per migliorare la qualità della tua vita e di quella di chi ti sta attorno. Se ci riusciremo la ricchezza sarà solo una delle tante conseguenze. Troverai informazioni più dettagliate in merito, nel nostro Disclaimer e nelle Note Legali. Nessun contenuto presente sulle nostre pagine è una garanzia di risultato o di guadagni futuri, così come non offriamo consulenza legale, fiscale o in materia di investimento.

Questo è il motivo per cui non ti prometteremo mai un risultato, ma ti prometteremo sempre il massimo impegno da parte nostra per generare quel risultato. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto il colore arancione:è il colore che rappresenta la finanza fatta in modo etico, è il colore dell’ottimismo e della fiducia. Questo è il motivo per cui migliaia di clienti soddisfatti ci hanno scelto e ogni giorno continuano a farlo. Questo è il motivo per cui offriremo sempre la formula “soddisfatti o rimborsati”. Perché semplicemente vogliamo solo ed esclusivamente clienti soddisfatti, che decidano in serenità. Questo è il nostro lavoro e questo è ciò che amiamo fare.