Questo sito e questa scuola di formazione nascono come risposta all'attuale situazione economica  che porta tante persone ad essere insoddisfatte della propria condizione finanziaria.

Recenti studi indicano che l'82% della popolazione italiana pensa che il futuro sarà peggiore del passato.

La mia opinione è diversa. Credo fermamente che esiste una via d'uscita ai problemi economici ed esiste un modo semplice per costruire la propria ricchezza, indipendentemente dall'istruzione ricevuta, indipendentemente da dove si vive, indipendentemente dal capitale di partenza.

Io l'ho vissuto in prima persona e posso dire che soprattutto oggi è possibile diventare ricchi, anche partendo da zero. Indipendentemente da dove vivi.

In questi anni ho capito che la strada per creare la propria ricchezza non passa più dal lavorare fino alla pensione, e nemmeno dal risparmio messo in banca al 3% su investimenti di cui si ignora il reale rischio.

Questi sono solo i vecchi consigli, tramandati di generazione in generazione, che condannano la maggior parte di noi a bloccare o peggiorare la possibilità di creare ricchezza.

Vuoi una lista dei 6 consigli sbagliati sul denaro?

Vai all'università, trova un buon lavoro, compra casa, risparmia, investi nel lungo termine, non fare debiti.

Attenzione: erano ottimi consigli per il passato, prima del 1972 quando Nixon sganciò il valore del dollaro da quello dell'oro. Fu una piccola variazione, che modificò completamente il sistema economico e finanziario mondiale, di cui quasi nessuno si è accorto.

Quindi, se la domanda che ti stai facendo in questo momento è "come posso vivere una vita di qualità e avere abbastanza denaro da non preoccuparmi per il futuro?", questo sito è il posto giusto per trovare la risposta.

L'unico modo per ottenere risultati finanziari diversi da quelli che hai sempre ottenuto, è di iniziare a costruire la tua educazione finanziaria.

Nell'ultimo secolo, la formazione ha subito un'evoluzione dirompente:

  • Formazione Accademica, fino al 1970, ovvero serviva per diventare parte della classe dirigente

  • Formazione Specialistica, dal 1970 al 2000, ovvero serviva per diventare medico, commercialista, dentista...

  • Educazione Finanziaria, dal 2000 in poi l'unica formazione realmente utile per ottenere una posizione economica solida 

Costruire la propria educazione finanziaria significa comprendere quali sono le regole alla base della creazione del denaro e quali sono le informazioni che non puoi più ignorare.

Il mio lavoro è quello di aiutarti in questo percorso, condividendo tutto quello che ho imparato negli ultimi 20 anni in fatto di denaro e di investimenti.

Non aspettarti semplici consigli per diventare ricco facilmente. La strada per la ricchezza non è facile. L'educazione finanziaria richiede innanzitutto di pensare alla realtà in modo diverso, di guardare il mondo con occhi nuovi e la capacità di adattarsi rapidamente ai nuovi scenari. Poi arrivano le tecniche che funzionano per ottenere risultati nell'investimento immobiliare, nel trading e nella creazione di business.

Alla tua libertà Finanziaria Alfio Bardolla