Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

La differenza che fa la differenza

Indice dei Contenuti

Ti sei mai chiesto quale è la differenza che fa davvero la differenza nella tua vita, nei tuoi risultati e nelle tue aziende?

Io mi sono posto questa domanda per molto tempo e ho trovato una risposta che mi ha permesso di ottenere risultati immediati.

La risposta che ho trovato è che sia come imprenditori, sia come persone, siamo noi a fare la differenza nella nostra vita. La domanda giusta quindi è che cosa stai facendo specificatamente per fare la differenza in quello che fai.

Cosa stai studiando, cosa stai imparando, che persone stai frequentando, che risultati stai ottenendo e quali sono quelle cose che invece ti limitano.

Perché? Perché se andiamo a vedere e analizziamo le aziende, o anche solo quelle piccole, l’unica differenza è l’imprenditore.

Fateci caso: ci sono aziende, che lavorano nello stesso identico settore, che ottengono risultati straordinari e altre aziende che falliscono.

La differenza degli imprenditori

L’altro giorno ero a pranzo da Renzo Rosso; Renzo che ha un patrimonio superiore ai 3 miliardi di euro, secondo dati Forbes; è una persona che sta avendo un grande successo da diversi anni nel settore del jeans, o quello che loro chiamano Denim, mentre la maggior parte delle altre aziende dello stesso settore sono fallite.

Andando a parlare con l’imprenditore e vedendo la persona, capite che la differenza è lui. La differenza è come crea il team, come gestisce le problematiche, quali sono le cose che vede, quali sono le persone che seleziona, come fa ad individuarle e così via.

Quando ci rendiamo conto che l’unica differenza siamo noi, allora questa consapevolezza diventa una responsabilità, perché vengono meno tutte le altre scuse: il mercato, il tempo, il sole.

Guardate anche il mio caso, nell’ambito della formazione: in quasi tutti i settori è in crisi, tanto che alcune aziende stanno concludendo l’anno a -40 o – 70, mentre noi quest’anno molto probabilmente chiudiamo con oltre 114%.

Perché? Perché la differenza chiaramente la fa l’imprenditore!

Quindi l’imprenditore e la sua capacità di crearsi la sua squadra, perché è vero che nessun imprenditore fa niente da solo, però la capacità del vero imprenditore sta nell’individuare la squadra giusta, trovare i giocatori di serie A, selezionarli e metterli insieme, di modo che giochino bene in team.

Ricordati la vera differenza che fa la differenza, sei tu!

Articoli correlati

Alfio Bardolla Training Group

EBOOK GRATUITO

Successo finanziario per impiegati a tempo pieno: strategie che funzionano per guadagnare online

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto