Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come diventare ricchi: tre passaggi fondamentali per il tuo percorso verso la libertà finanziaria

Indice dei Contenuti

Ho aiutato migliaia di persone a intraprendere la strada per la ricchezza e ho potuto constatare che vi sono 3 passaggi fondamentali validi per tutti. Ora te li spiego nel dettaglio.

Come diventare ricco: ecco il tuo percorso

  • Come diventare ricco: primo livello di ricchezza

Essere ricco consiste nel fare una scelta cosciente e consapevole e decidere che è giunto il momento di diventare finanziariamente liberi.

È il momento in cui ti rendi conto che per te è possibile farlo, anche e soprattutto emozionalmente. In questo livello prendi coscienza del fatto di dover fare un upgrade del tuo sistema operativo.

  • Come diventare ricco: secondo livello

Riguarda il processo di acquisizione di nuove capacità necessarie per creare ricchezza. Quindi informazioni tecniche, esperienza diretta, contatti con persone che operano con successo nel settore in cui si vuole eccellere. Chi raggiunge questo livello si trova tutti i giorni a realizzare la propria ricchezza, e dunque ad essere ricco davvero.

  • Come diventare ricco: terzo livello

Riguarda le persone che seguono i loro investimenti per non più di 10/15 ore al mese per controllare che stiano andando nella giusta direzione. Chi ha un’azienda non deve presentarsi tutti i giorni in ufficio per mandarla avanti; quello che ha creato infatti è in grado di crescere, svilupparsi e potenziarsi anche senza la sua presenza.

Come diventare ricco ed essere grato

Prima di continuare ti vorrei chiedere se c’è una cosa nella vita per la quale ti senti veramente grato. Quali persone contano davvero per te, e quali esperienze sei felice di aver vissuto?

Si dice spesso che tutto ha un prezzo. Se così fosse, quanto pensi che potrebbe valere la tua capacità di vedere? Quanto valgono i tuoi occhi? Ti basterebbero 100 milioni di euro per vendere la tua vista?

E quanto vale per te la possibilità di camminare? Che valore ha un tuo braccio o una tua gamba? Saresti disposto a perderli in cambio di una forte somma di denaro? E cosa ne diresti di vendere la tua memoria?

Venderesti le persone che ami, la tua famiglia, gli amici per diventare ricco sfondato? Se sì, per che cifra? E se hai una relazione d’amore, la venderesti? A che prezzo? Ora rifletti un momento e pensa alle persone, alle cose, alle esperienze e alle abilità che possiedi e che ti hanno aiutato a crescere e a diventare quello che sei.

La ricchezza come fattore mentale

Devi sapere che la ricchezza è un fattore mentale che si manifesta in modo fisico. Quello che dico a volte sciocca e scuote la gente.

Perché? E’ semplice: perché si è abituati a pensare che il denaro sia qualcosa che si ottiene attraverso il lavoro che si fa, ma non è proprio così. Fare soldi dipende da tanti altri fattori.

Dopo aver visto e conosciuto le storie di migliaia di studenti posso dirti soprattutto che il denaro dipende dalla persona che sei e non dal numero di ore che lavori.

Ovvero la tua ricchezza crescerà in modo più che proporzionale all’aumentare della tua capacità di gestire situazioni impegnative e alla tua capacità di uscire dalla tua personalissima zona di comfort.

Articoli correlati

EBOOK GRATUITO

Crea un’entrata slegata dal tuo tempo e inizia il tuo percorso personale di guadagno che ti renderà libero.

Te ne vai a mani vuote?​

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto