Numero Verde: 800.199.335  Chiamaci ora da estero o rete mobile: +39 02 91779250

Come renderai il tuo 2018 l’anno migliore di sempre?

So cosa ti passa per la testa: arriva la fine dell’anno e inizi già a pensare ai tuoi buoni propositi per quello nuovo. Leggi questo articolo per rendere il 2018 l’anno migliore di sempre.

Niente più scuse. Viviamo nel mondo migliore di sempre e le opportunità che ti circondano sono incredibili. Ma allora perché ti sfuggono?

Perché purtroppo viviamo nell’epoca della distrazione e viviamo anche nell’epoca della microwave economy.

Questo vuol dire che vogliamo tutto, subito.

Ed è un problema: perché se non hai la capacità di rimanere focalizzato su quali sono i tuoi veri obiettivi, rischi di disperdere le tue energie, di trascorrere giornate che ti sembrano piene, mentre invece dal punto di vista del focus non hai fatto altro che perderti dietro alle mille “cazzate”.

Fa male sentirselo dire, ma se ci pensi davvero, lo sai bene anche tu.

E io sono il primo a distrarsi facilmente.

Ma se hai un sogno grande, devi coltivarlo e non puoi permetterti distrazioni. Hai il dovere verso te stesso di “metterlo a calendario” e realizzarlo.

Quale miglior occasione di dicembre e gennaio per metter giù i tuoi obiettivi e capire come trascorrerai il tuo nuovo anno, per renderlo il migliore della tua vita?

Per questo ho creato un’agenda che mi permetta, e che permetta anche a te, di rimettere l’attenzione su quelle cose davvero importanti, dal punto di vista personale e finanziario.

La Psicologia del Denaro Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.

Non esiste nessun’altra agenda che ti permetta di organizzare in questo modo le tue giornate. Per questo l’ho dovuta inventare.

Perché l’ho creata in modo da poter:

  • pianificare l’anno, il trimestre, e le tue singole giornate;
  • vedere qual è la tua situazione finanziaria attuale e quindi pianificare quella futura;
  • tenere sotto controllo tutta la tua inventory list, cioè tutta la lista delle cose che hai da fare, per capire quali sono delegabili (puoi farle fare a qualcun altro?), agendabili (puoi metterle già a calendario?) o programmabili (richiedono più task in successione?).

 

E molto altro ancora, in modo che tu possa visualizzare i tuoi sogni, trasformarli in obiettivi tangibili e creare gli step che ti servono per raggiungerli.

Quindi non si tratta affatto di una semplice agenda per gestire “l’appuntamento”, ma di un’agenda che ti aiuti a gestire il tuo focus, la tua attenzione, soprattutto se hai intenzione di migliorare la tua vita.

È insieme sia un corso di time management e sia un corso di focus management.

Ti permette di indicare qual è il tuo focus del giorno, a cosa dedicare i tuoi “Power Block” (nei miei video ti spiegherò meglio a cosa mi riferisco), chi e quali informazioni importanti stai aspettando, chi devi raggiungere e che cosa devi fare assolutamente oggi.

Sì, parlo proprio di quella cosa che hai in mente di fare per tutto il giorno, e poi alla fine, non fai.
Ma come ti dicevo la cosa più rivoluzionaria di quest’agenda è la possibilità di mettere l’attenzione su ciò che più importante per te dal punto di vista emotivo e insieme dal punto di vista finanziario e quindi su ciò che è Ultra High Emotional Value e Ultra High Money Value.

Per esempio nel mio caso, quotare la mia azienda in borsa è stato un progetto, durato 2 anni, Ultra High Money Value: mi ha permesso di raggiungere un risultato finanziario pazzesco per me e per la mia azienda Alfio Bardolla Training Group.

Portare i miei bambini a vedere Babbo Natale a Rovaniemi, invece, è stata un’attività Ultra High Emotional Value. Perché vedere i tuoi figli correre da Babbo Natale, o vederli andare nell’ufficio postale del suo villaggio, dove arrivano tutti i giorni 55mila letterine di bambini di tutto il mondo, è qualcosa di veramente emozionante.

Ma se questa cosa non la programmi, non la metti in agenda, se non metti i soldi da parte per permettertela, non accadrà mai. Non potrai quindi mai fare un’esperienza che possa impattare così tanto a livello emotivo.

Troppo spesso dedichiamo tutta la nostra giornata a fare attività di scarsa importanza e ci dimentichiamo quali sono quelle che veramente portano la nostra vita ad un altro livello.

Per questo, per Natale, ti consiglio di farti questo regalo, ma soprattutto di farlo alle persone intorno a te che sono molto impegnate. Perché?

Perché così troveranno più tempo anche per te.

Che il 2018 sia per te l’anno migliore di sempre.

Alla tua libertà finanziaria!
Alfio Bardolla

La Psicologia del Denaro

Scopri i preconcetti che ti limitano nel rapporto con le tue finanze.
Alla Tua Libertà Finanziaria
Alfio Bardolla
Leggi anche

Te ne vai a mani vuote?

Entra nella nostra area riservata e inizia il tuo percorso verso la libertà finanziaria.

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto

Compila il form e accedi al nostro canale telegram esclusivo

Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto
Campo richiesto