Come diventare ricchi velocemente

Lo so, il titolo sembra lo slogan che sbuca come SPAM nella tua posta elettronica, di quelle promesse che ti fanno sognare ma che poi si risolvono in aria fritta.

Eppure una strada c’è. Non dico che sia facile, ma dico che con impegno e i giusti strumenti è un percorso fattibile. Dobbiamo solo accordarci sulla definizione piuttosto relativa di “veloce”. Allora potrò dirti come diventare ricco velocemente, come del resto ho fatto io.

Quindi, cosa intendiamo per Veloce?

Se per “veloce” intendi pochi minuti o qualche giorno, mi spiace dirlo, ma sei nella direzione sbagliata. Quando si pensa alla velocità al giorno d’oggi, si pensa a tempi sempre più stretti, perché siamo sempre più coinvolti in un mondo che richiede il “tutto e subito”.

La verità è che poi, proprio per questo, per trovarci un guadagno sicuro il prima possibile, ci accontentiamo dello stipendio a fine mese, come fosse una dose di droga. Così ci troviamo spesso e volentieri intrappolati in un ufficio a lavorare 8, 10 anche 12 ore, per 40 anni fino alla pensione (per chi ha la fortuna di ottenerla).

Allora su una tempistica di 40 anni, in rapporto, cosa può essere veloce?
Ho scritto un libro dal nome “Milionari in 2 anni e 7 mesi” proprio perché da una piccola ricerca che ho effettuato ho ottenuto dei riscontri significativi sui tempi medi in cui diverse persone che si sono impegnate “sulla via della ricchezza”, hanno raggiunto l’obiettivo del milione di euro: meno di 3 anni.

Diventare ricchi in pochi giorni è una truffa: è praticamente impossibile, a meno che tu non li ottenga in eredità o con una vincita al super enalotto. Ma farcela con le tue forze in meno di tre anni è possibile.

Ora compara 2 anni e 7 mesi di impegno, studio e prove da superare contro 40 anni di lavoro dipendente, timbrando il cartellino, chiedendo il permesso per le ferie, rinunciando a tempo da trascorrere con i tuoi affetti o da dedicare ai tuo hobby.

40 contro meno di 3 anni, ti sembra una velocità convincente per poter metterti alla prova e vivere il resto della tua vita come altri non possono permettersi? Non è una leggenda, è la storia di tantissime persone, molte delle quali ho conosciuto personalmente. Molte di queste storie appartengono ai miei clienti, e una è la mia.

Se vuoi capire come impiegare questo tempo per raggiungere un risultato così ambizioso dovrai partire dalla tua testa, cambiare il tuo approccio verso il denaro e verso le convinzioni limitanti che ti portano a gestirlo in maniera scorretta. Poi dovrai porti degli obiettivi chiari e definiti da raggiungere nel breve e nel medio-lungo periodo.

La gente in genere sopravvaluta quello che può fare in un anno e sottovaluta quello che può fare in 5 anni. Bisogna prendere il controllo di questo dato di fatto per dare ritmo ai propri obiettivi.

Nei miei corsi spiego le diverse opportunità attraverso le quali hai la possibilità di produrre denaro applicando alla tua vita la psicologia delle persone ricche e dandoti strumenti tecnici per operare nel business, nel trading e nell’ambito degli investimenti immobiliari.

In questo modo ogni anno migliaia di persone acquisiscono gli strumenti necessari per investire in attività remunerative, creare rendite automatiche o acquistare e rivendere immobili senza alcun capitale di partenza. Solo una parte dei miei corsisti utilizza appieno gli insegnamenti diventando effettivamente ricca, mentre il resto si accontenta di ricavare qualche guadagno extra. Cosa fa la differenza tra chi ha successo e chi no?

Wake Up Call è l’unico evento in Europa che ti aiuta a realizzare i tuoi sogni cambiando l’approccio col denaro: scopri le prossime date.

Sono 5 le variabili, 5 i pilastri per la ricchezza sui quali lavorare e impegnarsi in autonomia per raggiungere risultati e diventare, così, ricchi in poco tempo.

Eccoli a te…

1) L’ambiente: per cambiare la tua vita devi cambiare la percezione che hai del mondo. Viviamo in un ambiente in cui il 96% delle persone è destinato a diventare povero. Se vuoi rientrare nel restante 4% devi liberarti da tutte quelle convinzioni sul denaro che l’ambiente in cui vivi ti ha sempre trasmesso. “I soldi sono sporchi”, “non è possibile fare soldi onestamente” sono alcune di queste.

2) Le abitudini: le persone di successo hanno abitudini di successo. Un’abitudine radicata ha impatto immediato sui comportamenti e sulle risposte agli eventi quotidiani e le persone ricche si condizionano all’infinito a ripetere azioni positive, finché non diventano comportamenti naturali e quindi abitudini. Qualche esempio? Redigere un proprio cash flow mensile o investire il 30% del proprio stipendio.

3) Le abilità: I ricchi sviluppano delle abilità specifiche per raggiungere i propri obiettivi. Parlo di abilità quali il sapersi relazionare col prossimo, il saper vendersi e negoziare, imparare a sfruttare la leva finanziaria e non ultimo, saper gestire il proprio stato emotivo.

4) Gli strumenti: una chiave per agire sono gli strumenti da utilizzare per ottenere risultati in ambito finanziario. Bisogna applicarsi e sfruttare uno dei seguenti, o ancora meglio, tutti questi strumenti, per differenziare i propri investimenti: la Borsa, il mercato delle valute, gli investimenti immobiliari, il marketing multilivello e le aziende.

5) La spiritualità: aspirare alla libertà finanziaria. Pensare solo ai soldi non è sano, ma la realtà dei fatti è che sono proprio le persone più povere a pensare maggiormente ai soldi, perché per loro sbarcare il lunario è un problema serio. Perché il denaro non sia un pensiero fisso è necessario aspirare ad averne una quantità sufficiente per la propria tranquillità mentale, perché smettano di essere una preoccupazione, per non pensarci più. La tua motivazione per diventare ricco deve andare aldilà dell’opulenza, devi avere uno scopo più alto che ti aiuti ad affrontare tutti i cambiamenti e tutti gli ostacoli che incontrerai nel tuo cammino.

Potrei scrivere ancora molto su quest’argomento, ma spero di averti dato “il la” per capire che la ricetta per diventare ricco velocemente esiste, che è un obiettivo raggiungibile, ma che devi tenere conto di queste variabili e devi essere spinto dalle giuste motivazioni.

Solo così potrai vivere la vita che hai sempre sognato.

Wake Up Call è l’unico evento in Europa che ti aiuta a realizzare i tuoi sogni cambiando l’approccio col denaro: scopri le prossime date.

Alla tua libertà finanziaria

Alfio Bardolla

Condividi con

Un pensiero riguardo “Come diventare ricchi velocemente”

  1. Queste sono le cose che voglio sentirti dire Alfio! Mi pare che qui non conti tanto la gradualità ma piuttosto un salto quantico. A volte ti sento parlare anche di “fattore 10”. Come attirare tanti soldi? Come pianificare la propria vita per diventare billionaire? Come passare da redditi piuttosto bassi, persino inesistenti, a più di 3 o 5 mila euro al mese di rendite automatiche? Una o più vie ci devono essere…

Rispondi